Pagina 1 di 1

Proposta della FIA per la Formula 1..Bahhu!!

Inviato: venerdì 17 ottobre 2008, 11:51
da Zuzz
MOTORE UNICO DAL 2010! :rido: :rido: :daglienedipiu:

Facciamo pure pilota unico e non se ne parla più..anzi auto unica, così si vince tutti, ci si divide le spese e ci si diverte!!

Quando rivedo i filmati su Sky degli anni in cui le auto si dovevano guidare, avevano 1000 cv turbo e non stavano in strada..allora si che c'era spettacolo..Perdevi il conto dei sopparsi e nulla era deciso fino alla fine..
Il modo attuale di intendere lo spettacolo e regolamentare per esso, mi ammorba; e non per fare un discorso banale, ma anche la MotoGp è su quella strada..
Saluti!

Re: Proposta della FIA per la Formula 1..Bahhu!!

Inviato: venerdì 17 ottobre 2008, 12:03
da Dr.Manetta
:boh:

Eppure quest'anno era stato anche divertente il campionato. Ho visto gare con numerosi sorpassi e colpi di scena. Quest'anno è riuscita a vincere una scuderia come la Minardi (o Toro Rosso che dir si voglia). Renault e BMW hanno avuto varie soddisfazioni insieme alla Ferrari e McLaren. La pecca generale era l'innumerevole quantità di regole che stava burocratizzando anche lo spettacolo. Lo scorso gran premio, i sorpassi che 15 anni fa avrebbero fatto saltare sulla seggiola gli spettatori, sono stati considerati non regolamentari ed hanno portato alla penalizzazione dei piloti... Come se avessero punito Rossi a Laguna Seca per il sorpasso su Stoner.

Svilupperanno di più l'affidabilità...

Re: Proposta della FIA per la Formula 1..Bahhu!!

Inviato: venerdì 17 ottobre 2008, 12:39
da Bez
Zuzz ha scritto:MOTORE UNICO DAL 2010! :rido: :rido: :daglienedipiu:

Facciamo pure pilota unico e non se ne parla più..anzi auto unica, così si vince tutti, ci si divide le spese e ci si diverte!!


beh, ovviamente granpremio unico... se la canta e se la suona!!!!!!!!!

:dagliene:

Re: Proposta della FIA per la Formula 1..Bahhu!!

Inviato: venerdì 17 ottobre 2008, 12:59
da GAP
Forse è il modo per far uscire dalla F1 i grandi costruttori e riportarla ai vecchi tempi. Io sono più "maturo" di molti di Voi e ricordo bene quando in pista si vedevano gare epiche (non sono dei tempi di Nuvolari come potreste pensare :prrr: ), e non c'erano tutti questi colossi automobilistici di ora. Su 10 vetture, 8 erano motorizzate ford cosworth!
L'unica cosa che mi dispiacerebbe è la possibilità di perdere il motore Ferrari, anche se da quando hanno abolito il 12 cilindri, definirlo Ferrari non è proprio giustissimo.

Re: Proposta della FIA per la Formula 1..Bahhu!!

Inviato: venerdì 17 ottobre 2008, 15:23
da davidello
Dr.Manetta ha scritto::boh:

Eppure quest'anno era stato anche divertente il campionato. Ho visto gare con numerosi sorpassi e colpi di scena. Quest'anno è riuscita a vincere una scuderia come la Minardi (o Toro Rosso che dir si voglia). Renault e BMW hanno avuto varie soddisfazioni insieme alla Ferrari e McLaren.


questo però è accaduto solo per safety car o diluvio perche non è che abbiamo visto il buon Vettel od Alonso (secondo me l'unico vero pilota li in mezzo) fare tanti sorpassi

Gli unici che han fatto 3 sorpassi sono stati Alonso ed Hamilton gli altri nada, è triste vedere Raikkonen recuperare 2 secondi al giro a quallo davanti e poi stare dietro 20 giri senza manco tentare il sorpasso perchè sai l'aereodinamica da noia....

Dr.Manetta ha scritto::boh:

La pecca generale era l'innumerevole quantità di regole che stava burocratizzando anche lo spettacolo. Lo scorso gran premio, i sorpassi che 15 anni fa avrebbero fatto saltare sulla seggiola gli spettatori, sono stati considerati non regolamentari ed hanno portato alla penalizzazione dei piloti... Come se avessero punito Rossi a Laguna Seca per il sorpasso su Stoner.

Svilupperanno di più l'affidabilità...


su questo ti quoto in pieno, poi uno sorpassa ma mette 2 ruote fuori nella variate e deve cedere la posizione... così incentivano la fila indiana e il tentativo di sorpasso ai box


E' andata meglio dello scorso anno ma non è che sia stà gran cosa la F1.

Tornando al motore unico non ha senso perchè se no che sfida e che gara è per i costruttori, il motore è l'emblema della macchina.
L'unico modo per vedere dei sorpassi secondo me è che vadano più piano in curva e che vadano quanto vogliono sul dritto, così poi quando devi frenare si vede chi è più bravo e si può sorpassare.
Poi per farlo non so come possano procedere, magari facendo le gomme larghe la metà o con una spalla alta il doppio, ma se non li fai frenare di sorpassi non ne vedrai mai perchè van tutti a palla sui binari e resta una sola traiettoria.

Spero di non essere stato lungo .

Re: Proposta della FIA per la Formula 1..Bahhu!!

Inviato: venerdì 17 ottobre 2008, 16:23
da Zuzz
Il mondo delle gare sembrerebbe essere afflitto dal morbo dello sviluppo. Tanto più un mezzo va perfezionandosi e diviene efficace, tanto meno rimane per lo spettacolo. E' chiaro che vincere un campionato è il traguardo per tutti ed il miglior modo per farlo è creare un mezzo che generi meno problemi possibili al pilota pur essendo velocissimo. Avete ragione: girare sui binari con una macchina che gestisce come se nulla fosse la potenza e velocità di cui è capace mette TUTTI sul piano di non potersi sorpassare. Se finiscono le gomme le si cambia (magari col sorpassone al box). Se una moto da 250cv con 2cv per chilo di peso non ti da problemi in uscita perchè hai il controllo elettronico, e, tra un pò, potrai anche frenare in staccata con l'aiutino, livella verso l'alto i valori. Chi ne ha di più non emerge; ogni anno un nuovo record ma sai che noia. Se è possibile applicare il massimo potenziale tecnologico di cui l'uomo fino ad ora è capace (ed è quello che accade nelle massime serie) si ottengono 2 risultati certi ed uno probabile:
1) Si spendono un mare di soldi con la speranza di guadagnarne di più
2) Si ammazza lo spettacolo
3) Quello potenziale è che si può vincere, ma anche - pacatamente - no!

Moratti è stato uno dei pochi uomini sulla terra ad eliminare l'unica variabile al terzo punto :rido: :ciao:

Re: Proposta della FIA per la Formula 1..Bahhu!!

Inviato: venerdì 17 ottobre 2008, 17:57
da Milo83
Zuzz ha scritto:IlMoratti è stato uno dei pochi uomini sulla terra ad eliminare l'unica variabile al terzo punto :rido: :ciao:




:no no:



mi sembra che da 3 anni a sta parte le cose siano cambiate.... :ne so:

Re: Proposta della FIA per la Formula 1..Bahhu!!

Inviato: venerdì 17 ottobre 2008, 21:08
da Zuzz
Si...coi servizi segreti!

Dai si scherza, poi da me che non sono un calciofilo, puoi ricevere solo un commento ironico senza campanilismi!!















P.s.

Forza Juve! :canna:

Saluti