Motociclisti... razza in via di estinzione?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Che motociclista sono?

Sondaggio concluso il venerdì 16 maggio 2008, 12:42

Inguaribile - Diventeremo sempre di più, altro che estinzione!
4
16%
Stoico - Terrò duro, nonostante tutto quello che accadrà
12
48%
Trasformista - Magari prendo un cinquantino, ma voglio el due ruote
4
16%
Realista - E' dura resistere... Tengo botta, ma alla lunga potrei mollare
5
20%
Pentito - Troppi sacrifici. Sto pensando di finirla
0
Nessun voto
Catastrofista - Allertate il WWF!!!
0
Nessun voto
 
Voti totali: 25

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 6 maggio 2008, 12:42

Domanda fuori dal mondo? Può darsi, ma parlando con gli amici, un esamino di coscienza me lo sono fatto quando mi hanno posto la fatidica domanda: vale ancora la pena tenersi la moto?
La risposta sembra scontata, però pensandoci seriamente molte variabili hanno assunto valori negativi, facendo pendere l'ago della bilancia verso la razionalità. Il tempo a disposizione è sempre meno, le strade sono sempre più pericolose e trafficate, la benzina è un bene di lusso, i costi di gestione sono decuplicati in pochi anni, tutte cose che suggeriscono di dirottare i propri fondi in altri investimenti.

Senza scadere nello slogan scontato, come la pensate voi? Il futuro sarà migliore oppure andremo verso anni in cui le due ruote diventeranno un vero lusso per pochi intimi? Carpe diem???

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda k3pp0 » martedì 6 maggio 2008, 12:45

Bel colpo dottò!
Per come la vedo e vivo io, è senza dubbio più conveniente che mantenere una macchina.
E in futuro, anche limitarsi a qualche uscitina, è qualcosa che farò sempre.
certo se vinco la lotteria vivo meglio ma...anche così si campa.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda claudiabiker » martedì 6 maggio 2008, 12:53

Bello sto post ..
La mia situescion adesso è : 2 macchine e 2 moto da mantenere ... mica poco !!! :specchi: Però ci saltiamo ancora fuori ...se usiamo la moto nn usiamo la macchina ... e cmq per la macchina piu "grossa" (alfa 156) ci da una mano la mamma di Chris ...quindi galleggiamo ...
Ma quando vivevo da sola , con affitto , macchina e moto da mantenere col piffero che ce la facevo .
Adesso , che mi pare stiano peggiorando sempre di piu le cose , se fossi ancora a vivere da sola avrei dovuto prendere una decisione ...
La moto è probabilemente meno costosa di una macchina da mantenere (tralasciando tuning vari ) , ma poi quando piove come mi muovo ? Come ci vado a comprare i cartoni di acqua ? In città forse ci si barcamena meglio , ma in paese , nella valle nn si può ...
Spero vivamente di nn dovermi mai trovare a dover pensare se vendere la moto o la macchina perchè nn posso piu mantenere entrambe ...sarebbe veramente doloroso ...
Se pensiamo poi che forse le cose potrebbero andare diversamente ...viene ancora piu rabbia !
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

DVX
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1138
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 13:46
Moto: KAWASAKI Z750 NERA
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda DVX » martedì 6 maggio 2008, 13:25

Dottò ti dirò:
E' vero la moto è una spesa,ma è anche vero che al giorno d'oggi tutto costa,senza esclusione di colpi,come ha detto il buon k3pp0,ci si potrebbe limitare in qualche uscita! Poi è ovvio,nel caso ti nasca un figlio , di certo non puoi dare tutto alla moto, ma devi anche pensare alla vita e all'avvenire di tuo figlio!
Ma in tutto questo noi a Napoli usiamo dire: "ma quant vuò campà" ! ,non so se ho reso bene l'idea:
tenersi la moto fin quando uno la può tenere e poi si verdà..........

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda Fili_speed » martedì 6 maggio 2008, 16:18

io ho votato: Realista - E' dura resistere... Tengo botta, ma alla lunga potrei mollare
raga è veramente tosta!
onestamente per qualche uscita non la terrei perche fra bollo e assicurazione mi costa più di 800€ all' anno, se poi ci metto la manutenzione e gomme vorrei almeno utilizzarla il più possibile.
il giretto del sabato è diventato parecchio costoso.
non so, magari un giorno potrei decidere di farme a meno, è solo che non mi ci vedo proprio senza la moto, ma sento che qualcosa nella mia testa è cambiato.
Immagine

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda Drag8 » martedì 6 maggio 2008, 18:40

è vero che mantenerla non costa poco.. ma di soldi se ne buttanovia tanti, magari ci si può limitare su qualcosa di superfluo.. per tenersi questa passione..

1po di tempo fà la mia volontà era quella di cambiare moto, poi l'accrescimento demografico in famigghia mi hanno fatto pensare che alla fine mi fà e mi avanza la mia hornettina, sempre nuova dopo 4anni..
..anche se la benzina costa sempre di + le spese assicurative per fortuna si sono dimezzate per il cambio di compagnia.. e alla fine ho + voglia di prima di farmici qualche giro..



:bene: :bene: :bene:
Immagine Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14986
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda 2LE » martedì 6 maggio 2008, 18:54

e' piu' dura la domanda che mantenere la moto :porca:


diciamo che le varie opzioni erano tutte buone,la vita cambia ma io non riesco ad immaginarmici senza una 2 ruote mi diverto troppo, quindi a costo di non restare senza divento trasformista e mi accontento di un 50 cc. anche se potrei tornare sulle mie vecchie orme e divertirmi col trial
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 12:48
Moto: kawasaki zx6r 2007
Località: Città di Castello (PG) Moto Kawasaki zx6r - 2007

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda GAP » martedì 6 maggio 2008, 21:18

Io ho già passato le varie fasi del motociclista. Inizialmente solo moto, poi l'idea di fare una famiglia e quindi meno moto, poi appena nata mia figlia ho venduto la moto perchè c'era solo la famiglia ed il lavoro, poi dopo 4 anni circa, mi sono reso conto che non sarei riuscito a "sopravvivere" ancora per molto e che per poter offrire il mio meglio alla mia famiglia avrei anche dovuto pensare un po' a me. Siccome la cosa che maggiormente riesce a gratificarmi (tolta la famiglia) è la moto, sono ritornato su due ruote.
Purtroppo i costi di gestione sono sempre più alti e per di più non ho molto tempo da dedicarle, ma quel poco serve a scaricare tutta la tensione accumulata nella settimana, ad evadere dai problemi quotidiani e quindi, a porsi in maniera migliore nei confronti degli altri.......perciò ho votato "stoico: terrò duro, nonostante tutto quello che accadrà"................ perchè ne varrà sempre la pena! :bene:
Ultima modifica di GAP il mercoledì 7 maggio 2008, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 7 maggio 2008, 8:20

Gap :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :coram te:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda Andrea74 » mercoledì 7 maggio 2008, 11:30

Grande Gap, approvo tutto quello che hai detto :bene: :bene: !

Quando hai la passione per qualcosa è difficile rinunciarci, se questo dovesse succedere per qualsiasi motivo che ti porta a prendere una decisione del genere,sono convinto che prima o poi il modo per farla riaffiorire lo si trova sempre :bene: :bene: !
ImmagineImmagine

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda andywind » mercoledì 7 maggio 2008, 18:26

anche se forse attualmente sono il meno indicato a rispondere, dico che cercherò di tenere duro sempre... anche ora che non ho voglia di salirci l'idea di venderla non mi è balenata nemmeno per un istante se non per cambiarla... non per difarmi della moto definitivametne...
ImmagineImmaginen.8

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 8 maggio 2008, 16:19

TerreMotor è frequentato da un branco di stoici, c'era da immaginarselo. Centauri eroici e pugnaci, duri combattenti contro il sistema, privi di remore morali nel fregare la paghetta al figlio, imboscarsi la pensione della nonna, mangiare pane secco muffito e bere acqua di cannella pur di riuscire a mettere 0,75 l. di benzina nel serbatoio e riuscire così a fare il giro dell'isolato. Continuate così!

Io invece, nella migliore tradizione codardizio impiegatizia, mi son visto costretto a votare il realismo... "I have a misery that I bleed" (cit. Scècspir). Se il gioco si facesse veramente duro, lascerei i duri giocare, penso. Temo che per un giro al mese e quindi dodici uscite annuali, al modico costo di 150 €. uscita (conto della serva fatto di bollo, assicurazione, manutenzione, ricambi, benzina, suppellettili, rischi ecc. diviso per dodici) il ruzzino non valga la pena.
Qusto con moltissimo dolore e costernazione...

:ciapastatamponata:

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda andywind » giovedì 8 maggio 2008, 16:24

non so manè....

magari messo davanti alla scelta di mangiare o tenere la moto (può sembrare esagerata ma, credetemi, non lo è affatto) probabilmente getterei la spugna anche io... chissà...

per ora sono solo pensieri ma la realtà fa paura (quanto pensate che ci metteranno benzina e gasolio ad arrivare a 1.5 euro?)
ImmagineImmaginen.8

Avatar utente
fabio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3109
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:43
Moto: Kawadagliene 636 zerotre
Località: Santa Cruz in Reggio Emilia

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda fabio » giovedì 8 maggio 2008, 16:52

Vorrei dire stoico, anzi, anche peggio...
però chissà però :boh:

ho segnato trasformista, il peggio del peggio... :angel:
Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Motociclisti... razza in via di estinzione?

Messaggioda fast3r » giovedì 8 maggio 2008, 17:00

Io sono uno di quelli che "tiene duro", per tanti motivi. Il primo, è che non potrei mai fare a meno della moto, ormai la considero un prolungamento delle mie gambe. Il secondo è che per fortuna, per la vita che conduco e le mie abitudini, riesco a usare la moto come mezzo totale, tanto da essere un sostitutivo dell'auto (non senza sacrifici, ma ne vale la pena) e, per cui, tale da giustificare le grosse spese che purtroppo le due ruote comportano.

Sinceramente spero di non doverne mai fare a meno... :paura:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine


Torna a “Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron