Pagina 1 di 1

SEMPRE A PROPOSITO DI UOMINI E DONNE.....

Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 15:13
da Anata
Ne assaggio un po` del tuo...



A volte, le donne fanno e/o dicono cose che mi fanno imbestialire.
Le amo, le adoro, e tutte queste belle cose, ma questo non cancella la terribile verita': fanno cose per le quali le impalerei.
La peggiore, in assoluto: quando ordini qualcosa in un locale (ristorante, pub, bar, ovunque), magari il dolce più buono del mondo, le chiedi se anche lei prende qualcosa... e la risposta è sempre, o quasi, la solita:

"No, semmai ne assaggio un po' del tuo".


Ma perché? Voglio dire, è il dolce più buono del mondo, ho mangiato per un'ora pensando a questo momento, immaginando il sapore del dolce sulla mia lingua... quei dolci buonissimi e piccoli, minuscoli, che si perdono in grandi piatti da nouvelle cuisine. Ne hai cinque forchettate ben messe, o una decina, se le fai piccole per far durare più a lungo quel piacere. Già non ti basta la tua porzione... E devi dargliene un po' a lei. Io non glielo voglio negare. Ma dico: porca ####, prendine una porzione e avanzala. Avanzala, non fa niente, butto via dei soldi ma almeno mi godo questo sottile piacere della vita. Macché... Lo mangi vivendotelo male. Malissimo. Perché non sai quando attaccherà.
E, come in tutti i dolci che si rispettano, c'è una parte buona e una meno buona. La logica, se tu fossi tranquillo a casa tua senza rompicoglioni appostati come avvoltoi, ti direbbe di mangiare prima la parte meno buona (per esempio la crosta se è una crostata) e poi goderti la migliore in poche ma favolose forchettate, in un piacere così totale che cancella per un minuto tutti gli orgasmi che hai avuto. Ma qui non puoi! Qui c'è l'incognita: lei. Bastardissima creatura senza cuore che fa finta di niente, ma ricorda tutto.
Se la conosci da tempo, se siete già alle scorregge mentre siete soli, allora mangi tutto in velocità (ma il piacere è inquinato da questa fretta) e alla fine la guardi desolato e triste dicendole: "Cazzo, scusami, l'ho mangiato tutto e me ne sono scordato... ne ordino un altro...". Ti odierà. Sicuro ti odierà. Ma non dirà nulla e balbetterà un "Fa niente..." ingoiando un po' di bile.
Ma se la confidenza è ancora a un livello basso non puoi. Sai, loro controllano tutte queste piccolezze. Noi uomini giudichiamo le donne per certi aspetti più profondi e complessi (le tette, il culo...), ma loro no; loro osservano i dettagli e mica puoi cazzare su questo qui. E allora mangi questo dolce preso dal panico. Non puoi mica partire dalla crosta... Di solito, per uscire da questa situazione le ricordi il fattaccio. "Prendine pure un po'...", porgendole il piatto. Se ti va bene, ti prende i due pezzi migliori, ma almeno l'agonia è finita. Mangerai quello che ti rimane in tranquillità.
Se ti va male, ti risponderà la econda frase peggiore dopo "ne assaggio un po' del tuo": "No, avanzamene un po'". Un po'?! Che è "un po'"? Quantificami "un po'". Quanto le avanzo, e che le avanzo? Mica le posso dare la crosta. No, porca miseria, la crosta me la mangerò io, e a lei dovrò dare la parte buona, per giunta un bel pezzetto, mica posso fare la figura del pidocchioso.

La terza versione vede lei che all'improvviso, come un felino, fa volare la sua forchetta (o il cucchiaio, dipende dal dolce) nel tuo piatto, portandosi via un bel pezzo, magari quello che avevi evitato di mangiare per gustarlo alla fine. E continua tranquilla e beata in questa sua tortura, afferando ogni pochi istanti un altro dei pezzi migliori, fino a mangiarteli tutti. Tutti i tuoi pezzi migliori. Mi fa incazzare. Ho sognato quel dolce. Sono venuto in questo locale proprio per quel dolce. Io me lo sono ordinato e lo pagherò io. Tu non l'hai voluto. Cazzo, potevi prenderlo e non l'hai voluto. E ti sei mangiata il mio, brutta stronza.

Alcuni esempi:
- Compri un cornetto algida all'amarena. Quello che nella foto ha una pianta di amarene infilata in una nuvola morbida di gelato cremoso e quando lo apri e togli il coperchietto di cartone ha un gelato di granito e una mezza amarena affogata in un suo stesso sputo. L'hai comprato in funzione di due cose soltanto: l'amarena merdosa in punta e il pimpirillino finale del cornetto, nel quale c'è quel milligrammo di cioccolato duro e squisito. Lei (o anche un tuo amico che però potrai - almeno - mandare affanculo) mangerà quelle due cose.
- Apri un saccottino del mulino bianco. Nella foto sulla confezione c'è questo saccottino aperto dal quale cola circa mezzo chilo di marmellata. Non è stato aperto, pensi, si è spezzato in due dalla pressione lavica della marmellata. Dentro c'è una fototessera di marmellata. Un c'era una volta della marmellata. Il suo ricordo. Devi mangiare il saccottino da tutti e quattro i suoi lati, un pezzo alla volta, impastandoti la bocca e immaginando l'ultimo centimetro nel quale ti aspetta una pellicola di marmellata che ti si scioglierà tra le labbra e quando finalmente ci arrivi, quando hai quel dannato francobollo tra le dita, arriva lei e se lo mangia.
- L'ultimo boccone. Vale per tutte le cose. Mangi con relativa velocità dividendo mentalmente tutti i bocconi che sono a tua disposizione, godendoteli con un leggero anticipo. Ogni morso di panino, ogni forchettata di pasta, ogni pezzetto di bistecca preannuncia quello che seguirà. Ma al penultimo boccone lei ti mangerà l'ultimo, lasciandoti totalmente spiazzato, come in un coito interrotto.

Re: SEMPRE A PROPOSITO DI UOMINI E DONNE.....

Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 15:53
da Dr.Manetta
Anata ha scritto:Ne assaggio un po` del tuo...


Qui avevo pensato a qualcosa di diverso :matto:
:rotfl:

Re: SEMPRE A PROPOSITO DI UOMINI E DONNE.....

Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 16:41
da fast3r
Dr.Manetta ha scritto:Qui avevo pensato a qualcosa di diverso :matto:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mane' Mane'... :angel:

Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 16:42
da Zuzz
Mamma quanto è vero tutto ciò. Tempo fa presi atto che questa è una piccola ingiustizia del mondo e che per questa stessa io ho il diritto di litigare. Sono disposto allo scontro per questo e, se lei non capisce e porta la cosa su livelli più alti, affronterò le terribili conseguenze. Sono assolutamente disposto al dialogo per questo "ne assaggio un pò del tuo"..anche se può arrivare alla lite..Bene: ci arriverei senza pentimenti successivi!
Saluti Anata. Grandi perle queste!

Re: SEMPRE A PROPOSITO DI UOMINI E DONNE.....

Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 17:14
da Drag8
fast3r ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Qui avevo pensato a qualcosa di diverso :matto:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mane' Mane'... :angel:


.. pure io avevo pensato ad un'altra cosa.. :matto: :matto:

Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 18:37
da 6thgear
Magari.

Le fai assaggiare la parte migliore del dolce, ma poi si passa all'atto pratico dell'interpretazione secondaria.

Ovvero assaggia un po' del tuo... :rotfl:

Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 19:36
da Bez
Quando la mia dolce metà mi dice così io ordino SEMPRE 2 dolci uguali,poi al massimo me ne mangio 1 e 3 quarti...

MA NON MI DEVE TOCCARE QUELLO CHE HO NEL PIATTO!!!!!!!!!!!!!
:canna: :canna: :canna:

Inviato: sabato 6 gennaio 2007, 17:02
da r1master
Anch'io faccio come Bez...
Se c'è qualcosa a cui tengo veramente, che mi gusto con la fantasia ancora prima di arrivare al ristorante, allora ne ordino 2 porzioni!!!

:banana: :banana: :banana:

Inviato: sabato 6 gennaio 2007, 17:12
da Giuly_83
penso che ale non avrà questo problema... :mmm:

io non mangio mai un pezzettino di dolce ma una porzione intera!!!! :rido: :rido: :rido: :rotfl:

cmq ora che ci penso mia madre fa sempre cosi!!!! :rotfl:

Inviato: lunedì 8 gennaio 2007, 9:58
da pippopik
Io con la mia ragazza "d'antiquariato" (nel senso che ormai è storica) abbiamo (ha) concordato questa procedura: ogni piatto che prendiamo va diviso a metà. Questo per raddoppiare le cose che si assaggiano ad una cena.
Il problema è la divisione a metà: lei di solito ci marcia.
Un paio di esempi:
1) Bisteccone americano, di quelli che ti si sciolgono in bocca, cotto a puntino. Lei mangia la prima parte, io la seconda. A me resta l'osso... :shock:

2) Tortino caldo al cioccolato, quello che lo apri e esce il suo squisito ripieno di crema calda di cioccolata. Lei mangia la prima parte, io la seconda. Risultato lei mangia la crosta e tutto la crema che ne esce. A me rimane mezza crosta senza crema... :shock:

Ogni tanto provo una tecnica: mangio io la prima parte, quella più buona. Poi però mi faccio gli scrupoli e finisco sempre per lasciargliene più della metà.

Quando si dice che bisogna condividere tutto col proprio partner.
Non lo fate! :porca: :testate: