La cantina da Alfredo - Colognora di Compito (LU)

Luoghi e idee per le soste e la tavola

Moderatori: k3pp0, Artax80

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

La cantina da Alfredo - Colognora di Compito (LU)

Messaggioda claudiabiker » lunedì 25 gennaio 2010, 9:25

http://www.lacantinadialfredo.com/main.php

Ristorante testato domenica sotto suggerimento di K3pp0 .
Usciti a Capannori fate attenzione perchè di Colognora ce ne sono 3 nel raggio di 60/70 km . Il tom tom ci ha fatto fare un piccolo excursus in uno degli altri 2 paesini sul cucuzzolo della montagna dove non prendevano neanche i telefoni , ma chiedendo di qua e di la siamo arrivati .A chiunque chiedessimo Colognora di Compito mi chiedevano se stessi cercando Alfredo , dev'essere anche molto conosciuto questo posto !!!!
Quando arriviamo ci rendiamo subito conto che questo ristorante è pieno !!! (siamo arrivati alle 14.00 circa ) Meno male che durante il tragitto avevo telefonato prenotando ...
Ci sediamo e prenotiamo : siamo in 4 e prendiamo un antipasto misto :salumi misti , sott'oli , quadratini di polenta fritta con funghi , crostini con fegatino , crostini con mozzarella e pomodoro , gnocchettini di pasta salata fritta .Abbondante !
Saltiamo i primi e ci fiondiamo sulla fiorentina .Ottima , veramente ottima !!!
Insieme alla carne ci portano anche una bottiglia di olio di una fattoria della zona ...Quest'olio mi ha fatto perdere la ragione , aveva un sapore divino, molto corposo , ottimo con quella bistecca ! non ho resistito alla tentazione e ho improvvisato una "bruschetta" con una fetta di pane toscano e un goccio di quell'olio ... :lingua:
Prendiamo anche delle patatine come contorno , abbondanti anche quelle tanto che non riusciamo a finirle , acqua , sorbetto e caffè .
Arriviamo al conto : 32 euro a persona , ottimo anche quello !
Purtroppo ero troppo impegnata a godere di quei sapori ottimi e non ho fatto alcuna foto alle pietanze ...dovete accontentarvi di immaginarli ...o andare a provarli!!!

:daglienedipiu:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: La cantina da Alfredo - Colognora di Compito (LU)

Messaggioda k3pp0 » lunedì 25 gennaio 2010, 11:34

Contentissimo che sia stato di gradimento, noi eravamo andati la sera prima, preso antipasti e un secondo...confesso che una tagliata così buona non l'avevo mangiata...tenerissima!
E anche il filetto...ottimo.

:bene:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: La cantina da Alfredo - Colognora di Compito (LU)

Messaggioda CountZero » lunedì 25 gennaio 2010, 12:03

miii voglio andarci anche io alla cantina di Alfredo :lingua:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/


Torna a “Cucine & Pit Stop”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron