Tassa sul lusso

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Tassa sul lusso

Messaggioda Bendo » martedì 6 dicembre 2011, 11:47

Tassa oltre i 170kw...

Per chi vuole fare un po' di conti ecco un post "trafugato" da un forum che riepiloga l'entità delle conversione e della differenza tra Cavallo Vapore e Horse Power:
http://ilmiotempolibero.altervista.org/ ... -t195.html

La potenza è definita come il lavoro (L) compiuto nell'unità di tempo (t). Nel sistema internazionale di unità di misura (SI) la potenza si misura coerentemente in watt (W), come rapporto tra unità di energia in Joule (J) e unità di tempo in secondi (s).

Per motivi storici, si possono incontrare ancora unità di misura diverse, nate dall'uso di misurare l'energia e il tempo con unità diverse, a seconda del campo di applicazione.

Quindi se volete sapere la potenza della vostra auto conoscendo il numero di cavalli:

Watt= numero cavalli x 0.7354 kW

Esempio 1: 68 CV x 0.7354 kW = 50 kW
Esempio 2: 170 CV x 0.7354 kW = 125 kW
Esempio 3: 231 CV x 0.7354 = 169.88 kW


Viceversa se volete conoscere il numero di cavalli conoscendo i chilowatt:

Eesmpio 1: CV= 50 kW / 0.7354 kW = 68 CV
Esempio 2: CV= 125 kW / 0.7354 kW = 170 CV
Esempio 3: CV= 170 kW / 0.7354 kW = 231.17 CV

Per concludere 1 CV = 735.4 W = 0.7354 kW

Inoltre aggiungo che cavallo vapore (CV) e horse power (HP) sono due unità di misura diverse che misurano la stessa cosa. Il CV è utilizzato principalmente in Europa, mentre gli HP nei paesi anglosassoni. 1 CV = 0.9863 HP
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Tassa sul lusso

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 6 dicembre 2011, 18:19

Auto a parte, le avessero messe sul serio le tasse sul lusso, quello vero, quello (quasi sempre) sommerso, forse lo stato economico/finanziario del paese sarebbe diverso e migliore.

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Tassa sul lusso

Messaggioda Bendo » martedì 6 dicembre 2011, 19:20

Il testo definitivo approvato (dovrebbe) essere il segutente:

http://download.repubblica.it/pdf/2011/ ... linato.pdf

Tra le tante cose che non mi piacciono ci sono alcune interessanti "luci":
Tassa su barche ormeggiate in Italia (battenti qualsiasi bandiera) ed areoplani parcheggiati (per gli elicotteri tassa doppia rispetto agli aerei).
20 € a kw oltre i 170 non sono pochi, significa che un'auto di 200 spende 600€ in più di una da 170.
Tassa sui capitali rientrati dallo scudo fiscale. Questa sicuramente non riguarda i comuni mortali.
Tassando le cose e non le persone dovranno pagare anche le società di leasign e tutti coloro che non le "posseggono" direttamente.

Speriamo....
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Tassa sul lusso

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 7 dicembre 2011, 16:15

Mah... Sorvolando sulle norme in amministrativese, politichese e finanziariese, comprensibili [forse] solo a chi ha ha una visione più alta di tutta la faccenda, quello che mi fa inquietare è l'aumento delle accise e dell'IVA che salirà al 23%.

Su queste si può effettivamente ragionare e dico, riguardo la benzina:
effetto diretto immediato => - soldi nei portafogli di noi contribuenti minimi

effetto indiretto immediato => + costi trasporto => + costi distribuzione merci e servizi => aumento prezzo beni e servizi = - soldi nei portafogli di noi contribuenti minimi

effetto diretto differito => + costi per i datori di lavoro => riduzione od eliminazione benefit, premi, ausili a dipendenti => - soldi nei portafogli di noi contribuenti minimi

effetto indiretto differito => aumento inesorabile della forbice tra ricchi e "normali" => concentrazione del mercato su beni specifici ad alto valore => speculazione su beni di prima necessità => - soldi nei portafogli di noi contribuenti minimi

Una bella manovra, equa e solidale, sicuramente... :daglienedipiu:

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Tassa sul lusso

Messaggioda mephistophele » mercoledì 7 dicembre 2011, 16:54

:ciapastatamponata:

Io voglio proprio aspettare il 31/12/2011 per vedere come si regoleranno con gli stipendi...se non saranno in grado di decurtarli da soli sarà facoltà del presidente del consiglio farlo. Ovvio mi aspetto una perculata, ma stiamo a vedere.

Intanto non sarebbe male guardare il servizio in onda questa sera su La7 a Gli Intoccabili... :paura:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Tassa sul lusso

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 8 dicembre 2011, 11:57

La tassa sulle auto potenti è giusta, ma io l'avrei messa dai 100/130 kw in su... Potenze superiori sono superflue per muoversi su strada, quindi tassabli ;)
Effettivamente l'aumento dei carburanti è una bella salassata, ma siamo con le pezze arculo e alla fine se lo stato deve remunerare e non può far altro che tassare la totalità del popolo. I consumi si contrarranno, è inevitabile. Sono d'accordo sulle pensioni che passeranno al calcolo contributivo, ci porta ai livelli europei. Un pò meno sull'indicizzazione, ma è anche vero che i nostri padri hanno vissuto nel benessere caricando il debito sulle generazioni a venire.
MI spiace molto però che alcune cose siano solo accennate e messe li più per far manifesto più che cassa. Mi riferisco ad esempio al prelievo sui capitali rientrati con lo scudo fiscale. Pensate, gli si chiede ben un 1.5% in più!..ridicolo. Non si parla di accordi con la Svizzera come fatto da Inghilterra e Germania, per stanare chi porta i soldi nelle banche elvetiche. La tracciabilità a 1000 € va bene ma è già una soglia troppo alta. Fosse per me la metterei a 200€. Liberalizzaioni mi paiono solo accennate, magari mi sbaglio ma mi pare di no. Molte operazioni mi paiono frenate da chi siede in parlamento :testate: Vedremo nei prossimi mesi.
Verranno tempi di magra, è sicuro, ma almeno come dice Crozza, pare che ci sia qualcuno di competente a governarci. Almeno spero
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Tassa sul lusso

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 12 dicembre 2011, 9:52

Molte operazioni mi paiono frenate da chi siede in parlamento

Come sempre... :boh:


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron