Addio Sic.

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda Bendo » lunedì 24 ottobre 2011, 20:21

Grazie Claudia, penso farò un salto domani.

E grazie anche a Caronte, per aver condiviso le tue bellissime parole. Non avrei saputo esprimere con tanta chiarezza e lucidità uno stato d'animo comune.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Addio Sic.

Messaggioda tabauro » martedì 25 ottobre 2011, 9:50

confermo...
sembra di aver perso un amico...

senza parole.
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda claudiabiker » martedì 25 ottobre 2011, 12:05

ROMA - Il Sic e' tornato a casa. In un clima di grande commozione, tra la disperazione muta dei familiari e della fidanzata e gli applausi lunghi e sentiti di passeggeri in transito e operatori aeroportuali il feretro del pilota, morto in un tragico incidente al Gp di Sepang, e' atterrato a bordo di un 777 della Malaysia Airlines all'aeroporto di Fiumicino.

Il volo, proveniente da Kuala Lumpur, è arrivato all'aeroporto Leonardo da Vinci alle 6:10. Appena sbarcati dall'aereo, il padre di Marco Simoncelli, Paolo, visibilmente provato dal dolore, in lacrime, e la fidanzata del pilota, Kate, sono stati accolti dal presidente del Coni Gianni Petrucci. Con loro c'era anche il suo amico e collega Valentino Rossi.

Molti dei lavoratori dello scalo romano si sono avvicinati al feretro, avvolto in un pallet a sua volta coperto da una rete, toccandolo e facendosi il segno della croce.

La bara, scortata da auto delle forze dell'ordine, alle 6:40 è stata quindi trasferita dalla pista fino all'area merci, dove c'e' stato l'espletamento delle formalita' doganali. Nella stanza del deposito salme e' stata messo sul muro un tricolore, alcune foto del pilota, il numero 58 (suo numero di gara), e la scritta Ciao Sic.

Scene di grande commozione e costernazione in un clima di rispettoso silenzio hanno preceduto anche l'uscita del feretro dall'area della Cargo City: tantissimi operatori aeroportuali si sono spontaneamente stretti attorno al papa' di Marco, Paolo, in lacrime, abbracciandolo.

Una ragazza gli ha consegnato un mazzo di fiori bianchi che' stato poi messo nel carro funebre. In lacrime anche gli altri familiari ed amici presenti, e lo stesso Petrucci, che ha reso omaggio, a nome del Coni, anche con una corona funebre. Folta anche la presenza di reporter e operatori televisivi per l'uscita del corteo funebre.

Alle 7,32 il carro funebre grigio si e' diretto a Coriano.

'Marco era un grande e non lo dimenticherò mai': ha detto Rossi, ricordando il suo amico e collega. Apparso piuttosto tranquillo, Rossi, cappello nero con visiera, felpa dello stesso colore e tuta da ginnastica grigia, alla domanda se fosse vero che avrebbe smesso di correre ha risposto: 'Non l'ho mai detto, probabilmente è stata una dichiarazione fatta soltanto per vendere i giornali'.


fonte : Ansa.it
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda claudiabiker » martedì 25 ottobre 2011, 12:07

IL PADRE - Non è invece riuscito a trattenere le lacrime il Paolo Simoncelli, il papà di Marco. «Mio figlio era sempre disponibile con tutti, cercherò di essere anch'io così, vi bacio tutti», ha detto piangendo prima di salire in macchina alla volta di Coriano, il paese romagnolo da cui proviene la famiglia.


:team:


LA CAMERA ARDENTE - Sarà aperta al pubblico martedì poco prima delle 9,30 (per l'esattezza alle 9,22) la camera la camera ardente di Marco Simoncelli al teatro comunale di Coriano, dove è attesa la salma. All'arrivo a Coriano è previsto un incontro del padre del campione, Paolo, con l'amministrazione comunale per definire la data del funerale. Sarà proprio il padre del pilota ad avere l'ultima parola ma si ipotizza che le esequie potranno svolgersi giovedì pomeriggio nella parrocchia di Santa Maria Assunta.


fonte : Corriere.it
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda claudiabiker » martedì 25 ottobre 2011, 12:14

bellissimo saluto di Schwantz :

http://superbikeplanet.com/2011/Oct/111024-34-rip-sic.htm


"58 Forever. Rest in peace, Ciccio." (cit.)
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda claudiabiker » martedì 25 ottobre 2011, 14:53

Secondo quanto riporta MotoGp.com, il funerale di Marco Simoncelli si svolgerà giovedì 27 ottobre alle 15 nella Chiesa di Santa Maria di Coriano. La salma del pilota verrà poi tumulata nel cimitero di Coriano Paese.
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 25 ottobre 2011, 16:16

Se avessi il tempo di farlo, parteciperei. Sono veramente rimasto colpito da questa perdita. Non nascondo di aver letto un po' internet e tutti gli interventi, articoli o post pubblicati dopo la scomparsa di Sic. Esclusi pochi casi, il sentimento di profondo dispiacere traspare sincero dagli appassionati. Un modo di rendere meno nero questo evento.

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Addio Sic.

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 25 ottobre 2011, 16:40

.....vi segnalo questo video, un burn out dopo il podio in gara 2 ad Imola in SBK nel 2009.
Mi pare un bellissimo saluto:
Sic and ApriliaRSV4 :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 25 ottobre 2011, 18:27

:clap: Grandissimo! :clap:
Gara 2 spettacolare, con l'infilata a Biaggi nella s prima del rettifilo dei box. Rilancio con questo video tratto da una puntata de "L'Era Glaciale" dove presneta alla Bignardi il libro "Diobò che bello!".
http://www.linkiesta.it/dio-bo-che-bello-l-intervista-di-marco-simoncelli-all-era-glaciale

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Addio Sic.

Messaggioda mephistophele » mercoledì 26 ottobre 2011, 9:49

Non sono uso a seguire le trasmissioni del dopo tragedia...ma ieri sera ho ascoltato con interesse ed un pizzico di meraviglia le parole dette dai suoi cari intimi.
La sfera di persone che strettamente lo hanno circondato ha contribuito a farne quello che era.
Il sunto di Kate nel finale dell'intervista racchiude tutto il significato di come vivevano il mondo delle corse motociclistiche.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Addio Sic.

Messaggioda CountZero » mercoledì 26 ottobre 2011, 10:08

E' bello leggere che i genitori, per quanto colpita da uan tragedia di questa portata, non se la prendano con il motociclismo evidentemente capivano e condividevano la passione di Marco.
Siate forti, vi ammiro sinceramente e vorrei avere la forza che state dimostrando in questi giorni :team:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda Bendo » mercoledì 26 ottobre 2011, 11:58

mephistophele ha scritto:Non sono uso a seguire le trasmissioni del dopo tragedia...ma ieri sera ho ascoltato con interesse ed un pizzico di meraviglia le parole dette dai suoi cari intimi.
La sfera di persone che strettamente lo hanno circondato ha contribuito a farne quello che era.
Il sunto di Kate nel finale dell'intervista racchiude tutto il significato di come vivevano il mondo delle corse motociclistiche.


Dove è andata in onda?
Si trova sul web?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Addio Sic.

Messaggioda CountZero » mercoledì 26 ottobre 2011, 12:13

Kate (fidanzata) ha scritto:Dimenticare non si può, posso solo conviverci con questo dolore. All'inizio - racconta la giovane - credevo di non farcela ma in queste ore ho pensato di non poterci convivere con questo dolore, per me, per i genitori di Marco, ora sono quasi convinta di potercela fare
Oggi sono andata nella nostra casa, ho provato a dirgli che mi aveva detto che non ci saremmo mai lasciati, e invece si è sbagliato. Ho provato a dirglielo, e ho pensato che magari mi succede come in 'Ghost'. Penso che magari, quando sarà pronto, mi darà un segnale per continuare
Tutti dicono che sono giovane ma non sono fortunata: ho ancora settant'anni davanti prima di raggiungerlo, è lunga.
...
Quando ho visto che non aveva il casco ho capito che non c'era niente da fare, ho pregato, e mi sono venute in mente le parole del suo capotecnico che gli aveva detto 'non mollare mai'. Speravo che anche in quel momento lo stesse ascoltando, invece non era così.
In ogni gara, se qualcuno si faceva male, lui diceva 'sono le corse, se non vuoi farti niente stai a casa'. E ora - conclude la ragazza - penso che vorrebbe che finissi quest'intervista dicendo 'e oh, sono le corse'


Rossella (mamma) ha scritto:Lo abbiamo accompagnato solo in quello che gli piaceva fare. La vita, se non facciamo quello che ci piace, diventa un rimpianto e lui sicuramente di rimpianti non ne avrà. Ci ha lasciato un bel ricordo e un bel messaggio e noi siamo fieri che sia stato così.

Era molto ironico cercava sempre di sdrammatizzare le cose, certamente questa è una cosa che non si può sdrammatizzare perché è così e basta. Però noi lo dobbiamo tenere vivo, essere sereni e tenerlo vivo. La vita deve andare avanti, Marco ci sarà sempre. Sono sempre convinta di essere una mamma fortunata per quello che ci ha dato Marco, e per la Martina che è rimasta con me.

Ci mancherà molto perché era un grande casinaro, la casa era bombardata da quello che lasciava in giro, dal suo tono di voce forte. Questo chiasso ci mancherà. Non ci è mai passato per l'anticamera del cervello 'se non avessimo fatto'.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda Bez » mercoledì 26 ottobre 2011, 16:28

mi viene il magone ogni volta che ci penso...

è impressionante quanto fosse amato, la home page di juve.it, Inter. it, il sito di Gallinari, il sito di Jovanotti e tantissimi altri erano tutte dedicate a lui. Gattuso in conferenza stampa aveva una maglia del Milan dedicata a Sic, tutti i giornalisti piangevano, una forza della natura...

Era veramente magnetico, semplice ed amato da tutti.

Ci mancherai tanto!
:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Addio Sic.

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 27 ottobre 2011, 8:47

Il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti ha scritto una lettera a Carmelo Ezpeleta, a.d. della Dorna. Si legge nella lettera: Mentre ci prepariamo all’ultimo, triste appuntamento con Marco Simoncelli, in occasione del suo funerale di domani, crediamo sia necessario trovare il modo più semplice per ricordare per sempre un pilota che animava il paddock del Campionato del Mondo velocità e la classe MotoGP in pista, con la sua bravura ed il suo carattere assolutamente speciali. Un pilota ed una persona che ci mancheranno per sempre! Pertanto, la Federazione Motociclistica Italiana chiede alla Dorna di volere ritirare per sempre il numero di gara “58” nella massima categoria del Campionato del Mondo di velocità. Sono certo che la Dorna possa e voglia comprendere il senso profondo di questa richiesta, e siamo dunque molto fiduciosi nel suo accoglimento”.


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti