Due consigli Auto

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Due consigli Auto

Messaggioda OIDDI » sabato 29 gennaio 2011, 12:40

Non comprare le megan 2° serie... cel'ho da 11 mesi (presa usata) ma l'ultimo lo ha passato dal meccanico.

La concessionaria di livorno Peugeot sono Cortesi e non mi hanno mai fatto storie.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda claudiabiker » sabato 29 gennaio 2011, 14:24

OIDDI ha scritto:Non comprare le megan 2° serie... cel'ho da 11 mesi (presa usata) ma l'ultimo lo ha passato dal meccanico.



x problemi di che tipo?
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Due consigli Auto

Messaggioda OIDDI » sabato 29 gennaio 2011, 18:53

Allor, abbiamo inziato con il cuscinetto ruota posteriore da cambiare.
Poi il sensore volano e albero motore da cambiare, dopo ancora mi si è fermata, con il freddo, e non voleva più partire.
Il computer di bordo NON diceva niente, per lui tutto ok.
Poi un meccanico c'ha provato a ripararla... è durata 3 giorni e ha rifatto uguale.
Alla renault hanno cabiato tutto in garanzia (usata ma ha meno di un anno): motorino di avviamento.


Quando piove le portiere ( che sono cave) si riempiono di acqua: sia be inteso, non si allaga la macchina, ma quando apri e chiudi vedi che scendono ettolitri di acqua.
Dal poterllone posteriore, se non stai attento, quando lo apri scendono un pò di fiotti di H2o e puoi farti la doccia gratis.

Appunti di guida, ha una tenuta che fa pena, provenendo da un 156 e avendo tra le mani la 147 della mia morosa, posso dire che è una bara con le ruote: quando curvi non sai mai dove potrebbe andare e devi corereggere più volte. Sempre rispetto alle due vetture precedenti.

In compenso consuma relativamente poco e con il GPL ( montato da poco) spendo pochigno.

Altro di positivo: da ferma il motore non si sente nemmeno e se hai la radio al minimo sembra spenta.ùù
In teoria sono macchine come le Fiat: particolari scadenti ma motore quasi indistruttibile.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda claudiabiker » domenica 30 gennaio 2011, 9:58

se hai avuto un 156 e una 147 ... allora il resto è noia !!!
io sono passata dal 156 di christian .. .alla mia 147 ora ... e non ce n'è !
saranno macchine da truzzi ... ma non ce n'è per nessuno in quanto a tenuta di strada ! :)
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda claudiabiker » domenica 30 gennaio 2011, 10:06

non c'entra una phava ma mi piace troppo : "chi va piano ... non ha un' alfa ! " [cit. paolo bitta ]


:prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Due consigli Auto

Messaggioda OIDDI » domenica 30 gennaio 2011, 10:14

Già. E peccato che sembrava che volessero vendere ai tedeschi il nostro marchio.

Sempre restanto OT, posso anche dire che la giulietta sembra essere perfetta: nei forum ne parlano molto bene.Finalmente in telaio con più alluminio del solito, pesi contenuti.

L'unico problema restano i consumi.

La 147 che abbiamo ora è un 1.6 e per riuscire a fare più di 13 al litro devo guidare peggio di mio padre: fare 49Km/h dove c'è scritto 50, etc etc.

E la cosa fa girare gli zebedei in quanto verrebbe voglia di tirare sempre.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda claudiabiker » domenica 30 gennaio 2011, 10:41

eh lo so ... ma al cuore sportivo non si comanda !
anche io con il 1.9 jtd consumo non poco ..

la giulietta era al primo posto tra le macchine che ho guardato ma ... costa troppo !!!! :paura:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda Artax80 » lunedì 31 gennaio 2011, 9:18

claudiabiker ha scritto:saranno macchine da truzzi ... ma non ce n'è per nessuno in quanto a tenuta di strada ! :)

..a parte la Leon.....ghiaccio escluso :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :testate: :mattonate nei maroni: :senza_speranza:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 31 gennaio 2011, 9:27

Mi spiace per la sfiga Oiddi :abbraccio:
In famiglia abbiamo avuto (nella storia automobilistica) due Alfa: una GT Junior 1300 (un coupè favoloso); una Alfa 133 (la macchina con cui ho praticamente imparato a guidare). Auto splendide, anche se la seconda aveva al posto del carburatore un idrovora. Ma quante soddisfazioni mi son tolto contro auto germaniche di cilindrata superiore... :devil:
Le francesi mi hanno sempre fatto un po' paura, anche se una Renault 4 l'abbiamo avuta e tutto sommato il suo lo faceva egregiamente ;)

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda Bendo » mercoledì 2 febbraio 2011, 15:34

me se monti il gpl sull'alfa risparmi come con il megane ... e almeno sei in "macchina"...
SE no comprati un TT...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Due consigli Auto

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 2 febbraio 2011, 16:21

bah i francesi sono famosi per le baguette e non per le macchine! :dehehiou:
la giulietta ultima non mi esalta più di tanto, non ha lo stesso appeal della vecchia 147 e con quel che costa vai di serie 1 "one like no one" :dagliene:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 2 febbraio 2011, 17:10

gianluigibombatomica ha scritto:bah i francesi sono famosi per le baguette e non per le macchine! :dehehiou:
la giulietta ultima non mi esalta più di tanto, non ha lo stesso appeal della vecchia 147 e con quel che costa vai di serie 1 "one like no one" :dagliene:



Non bestemmiare, e comunque la giulietta va un gran bene...

PS

non pensavo che la 147 consumasse tanto!
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Due consigli Auto

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 2 febbraio 2011, 17:19

la giulietta non l'ho mai provata, il mio è più che altro un giudizio estetico, ma non mi pare che si distingua per chissà quali peculiarità.
Poi ti ripeto che con quel che costa mi farei un serie 1. Sua maestà :bene:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Due consigli Auto

Messaggioda OIDDI » mercoledì 2 febbraio 2011, 17:36

Non diciamo sciocchezze Giangi.
Il discorso è diverso: a parità di configurazione la serie Uno costa di più, non mi ricordo quando, ma costa di più.
Per quanto riguarda i consumi, so con certezza che è una macchina da 13 al littro ( benzina) se guidata con cortesia.


Esteticamente la Serie uno viene devinita come il cazzo con le ruote, adesso con
il nuovo restailing è diventata il " restiling del cazzo con le ruote".

Insomma come eleganza e grazia non ci sono storie.
Poi è stata rifatta in leghe di alluminio e finalmente non è pensante come le vecchie Alfa e, avendola provata, non ha l'assetto Duro come le vechcie alfa, senza per questo toglierle la tenuta, famosa delle ALFA.

Ad averci i soldi..


PS: per il GPL.. e lo so.. peccato che quando mi si ruppe la 156.. non si trovava un Alfa a benzina nemmeno a piangere a prezzi decenti.
Ultima modifica di OIDDI il mercoledì 2 febbraio 2011, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Due consigli Auto

Messaggioda CountZero » mercoledì 2 febbraio 2011, 18:07

E poi Giulietta... e' fatta della stessa materia dei sogni.

Apparte gli scherzi, senza dubbio giulietta anche io
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron