Messaggioda OIDDI » sabato 29 gennaio 2011, 18:53
Allor, abbiamo inziato con il cuscinetto ruota posteriore da cambiare.
Poi il sensore volano e albero motore da cambiare, dopo ancora mi si è fermata, con il freddo, e non voleva più partire.
Il computer di bordo NON diceva niente, per lui tutto ok.
Poi un meccanico c'ha provato a ripararla... è durata 3 giorni e ha rifatto uguale.
Alla renault hanno cabiato tutto in garanzia (usata ma ha meno di un anno): motorino di avviamento.
Quando piove le portiere ( che sono cave) si riempiono di acqua: sia be inteso, non si allaga la macchina, ma quando apri e chiudi vedi che scendono ettolitri di acqua.
Dal poterllone posteriore, se non stai attento, quando lo apri scendono un pò di fiotti di H2o e puoi farti la doccia gratis.
Appunti di guida, ha una tenuta che fa pena, provenendo da un 156 e avendo tra le mani la 147 della mia morosa, posso dire che è una bara con le ruote: quando curvi non sai mai dove potrebbe andare e devi corereggere più volte. Sempre rispetto alle due vetture precedenti.
In compenso consuma relativamente poco e con il GPL ( montato da poco) spendo pochigno.
Altro di positivo: da ferma il motore non si sente nemmeno e se hai la radio al minimo sembra spenta.ùù
In teoria sono macchine come le Fiat: particolari scadenti ma motore quasi indistruttibile.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:
"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"