Libertà di espressione e privacy...

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Libertà di espressione e privacy...

Messaggioda Bendo » martedì 31 agosto 2010, 12:46

Sono vicino ad un punto di rottura con l'attuale gestione della MIA privacy e diritto ad esprimere e condividere liberamente.
Ho condiviso un video su facebook nel quale una ragazza mussulmana è stata uccisa a calci e pugni (la chimano lapidazione, ma sono solo cani randagi contro una donna giovane ed indifesa) colpevole di non si sa bene cosa, UCCISA mentre tutti filmano l'accaduto con i cellulari e si godono lo spettacolo più ignobile e vergognoso che la razza umana perpetra da millenni contro se stessa.
E' stato rimosso dal mio profilo assieme ai commenti di alcuni amici che avevano espresso la loro opinione a riguardo.
Allora mi chiedo di che cosa è consentito parlare, a quando la rimozione dei video o testi che sono contro il regime comunista in cina o in russia, a quando la rimozione dei testi e dei video contro il regime americano o italiano, a quanto la rimozione e l'individuzione dei responsabili per poi minacciarli o perseguirli offline...
e se estendiamo il fatto a una foto od ad un video di moto lasciando alla polizia o alle camicie nere o rosse di mettere "ordine"... dove non c'è disordine ma solo libera espressione.
Questo trovo sia inaccettabile.
Come oggi è inaccettabile che mi appaiano pubblicità legate al testo scritto nelle mie email su google, al mio shopping effettuato su ebay, alle mie mail su libero, virgilio, msn a quello che scrivo nella chat di msn mentre parlo con chi mi pare.... tutto viene tracciato, registrato, aggregato e profilato per "pubblicità personalizzata", ma questo significa conoscere gusti, preferenze, desideri, amicizie, collegamenti, debolezze, viaggi, posizione di ogni uomo o donna su questo pianeta.
Se a questo si associa il desiderio di qualcuno di decidere cosa è giusto e cosa non è giusto allora siamo al punto nel quale non è più una questione di gusti, ma di scelte di vita, e di chi queste scelte le vuole controllare e pilotare a proprio piacere, magari guadagnandoci anche miliardi con la pubblicità generata da messaggi dentro la tua casella di posta elettronica. Che è gratis ed illimitata e può contenere, e quindi memorizzare, infiniti messaggi, tracciando la tua storia, la tua evoluzione oltre che il tuo profilo.
Scusate l'italiano ma scrivo di getto, di rabbia. di amarezza e delusione perchè questo strumento di libertà e di collegamento e di libera espressione non è più tale da quando ci sono in gioco investimenti plurimiliardari da parte di GOVERNI che come tali non hanno a cuore la salute e il bene delle comunità, ma la loro sopravvivenza al di sopra di esse.
Gli investimenti hanno ragione di essere solo se fatti per controllare, solo se c'è un ritorno, nessuno investe in ricerca per la salute dell'uomo senza un tornaconto, figuriamoci se investe nella sua libertà di espressione.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: Libertà di espressione e privacy...

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 31 agosto 2010, 12:51

:team: Purtroppo il mondo è questo

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 31 agosto 2010, 13:09

Tornando nello specifico... la motivazione ufficiale per la rimozione del video ? Ammesso che te ne abbiano data una ?
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 31 agosto 2010, 13:12

CountZero ha scritto:Tornando nello specifico... la motivazione ufficiale per la rimozione del video ? Ammesso che te ne abbiano data una ?

E' scomparso. nessuna segnalazione o motivazione.
Hai letto orwell? 1984? se non sai che ti stanno facendo qualcosa, non te ne accorgi nemmeno.... te lo mettono nel culo in silenzio con la vasellina... giorno dopo giorno.... e quando ti vuoi muovere che ormai è troppo tardi.
DOPO non hai molte alternative... è qaundo facebook è diventato uno strumento utilizzato da milioni di persone. (ma se non sei iscritto e collegato con il tuo user non puoi vedere i contenuti di nessuno e lasci tracce ovunque...)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 31 agosto 2010, 15:22

Per cominciare iniziamo a usare facebook per quello che è...non come riempi-vita-vuota...ma ahimè di vite vuote ce n'è anche tante :porca:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 31 agosto 2010, 17:21

mephistophele ha scritto:Per cominciare iniziamo a usare facebook per quello che è...non come riempi-vita-vuota...ma ahimè di vite vuote ce n'è anche tante :porca:

Su questo non ci piove... concordo pienamente, ma seppure come usato mero passatempo non e' bello vedersi censurati, soprattutto senza avviso
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 31 agosto 2010, 17:36

Si ovviamente concordo, la questione censura è assurda.
Ma tant'è...l'informazione passa per la cruna di un ago e non è tanto libera come vogliono farla sembrare :no no:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 31 agosto 2010, 18:50

Eliminazione di tale filmato con presenza di leader Libico sul suolo italiano?
Semplici coincidenze :boh:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » venerdì 3 settembre 2010, 11:16

Dr.Manetta ha scritto:Eliminazione di tale filmato con presenza di leader Libico sul suolo italiano?
Semplici coincidenze :boh:

Ovviamente
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 3 settembre 2010, 14:53

Bendo ha scritto:
CountZero ha scritto:Tornando nello specifico... la motivazione ufficiale per la rimozione del video ? Ammesso che te ne abbiano data una ?

E' scomparso. nessuna segnalazione o motivazione.

Magari è stato rimosso perchè le immagini erano un pò troppo forti no? su youtube c'è ancora?
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Torna a “Battiti in testa”