..per l'amico di turno..un pò strano sono. Ok..Ma adesso la cosa che rifiuto mentalmente di desiderare, ma che però mi attira fortemente è la seguente: trovare una HONDA CB 500 Four da rimettere in sesto..E' semplicemente fantastica! E' l'imitazione giapponese anni '70 della classica moto europea, ma secondo me ha molto più fascino. Conosco un ragazzo che ce l'ha; non l'avevo mai vista bene prima..E' magnifica ed ha un suono semplicemente divino! Non so se avete mai sentito la musica che emette dai 4 tromboncini questa moto, ma è il rombo più bello che abbia mai sentito prima (moto sportive comprese)..La più famosa 400 four si trova, in buone condizioni, sui 3000€, ma non ha lo stesso carisma della 500 se pur più diffusa. Gli manca (mi sembra) lo scarico singolo per ogni cilindro (sono quattro piccole marmitte) che danno una voce unica e celestiale (MV insegna) pur non appesantendo la linea. La moto è snella come la 400 (la CB 750 invece è grossa e sgraziata) ed ha quel colore arancio metallizzato in due tonalità (è particolare da descrivere) da favola..Sapete, non è la classica moto "tutta cromature"..E' come una hornet di 40 anni fa..erano quelle le rifiniture del tempo..vernici spesse e metalli cromati..ma niente di pacchiano come gli americani amano fare. Ha un gusto molto europeo: un misto di italianeità e filosofia british. Meno imponente della Bonny..Più sportiva, se vogliamo.
Chi sa dove mi porterà questa fesseria..qualcuno ne possiede una buttata nel pagliaio?!
Saluti

adoro quella signora moto!!!!! 

n.1