ma questo iPhone...

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

ma questo iPhone...

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 28 luglio 2008, 14:38

Io non sono un grande estimatore dei prodotti Apple, almeno non negli ultimi po’ di anni in cui il marchio è diventato simbolo più di style che di effettivo valore rispetto agli spropositati prezzi.
Quindi ora io che non son obiettivo ho bisogno di qualcuno che mi spieghi credibilmente il motivo del successo dell’iPhone al di là del genio del marketing Steve Jobs.
Premetto che due giorni fa ho avuto in mano un HTC che ha lo stesso tipo di gestione touchscreen dell’iPhone, secondo me l’unico vero motivo per volerne uno.
Di contro mi hanno detto delle cose a cui stento a credere, con un prodotto del genere e quel costo.
I problemi:
• Non gestisce gli MMS
• Non è possibile inoltrare SMS
• Non può riprendere video
• Il bluethooth è attivo solo per l’utilizzo con le cuffie (solo monofoniche, neanche stereo!!), quindi non si può usare, ad esempio, per trasferire files
• Non è possibile installare nessun sistema di instant messaging
• Non si possono modificare i file di office
• Non può gestire un segnale video in ingresso
• La batteria non è sostituibile dall’utente
• Non ha registratore vocale
• Ha una stupenda fotocamera da ben 2 megapixels (!!!!)
• Che peraltro non ha nemmeno il flash…
• La sveglia non funziona a telefono spento

Qualcuno ha qualcosa di intelligente da dirmi in proposito?

prego astenersi iphanatici senza cognizione di causa
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: ma questo iPhone...

Messaggioda claudiabiker » lunedì 28 luglio 2008, 14:43

:shock: :shock: :shock: :shock:
Scherzerai ....con tutto quello che costa ?? :paura: :paura: :paura: :paura:
Per principio nn spenderò mai piu una barca di soldi per un aggeggio del genere ( cel o qualsiasi cosa sia ) perchè tanto fra 6 mesi è già vecchio ...
Lo feci con il T100 della Samsung (il primo che usci a colori (4000 e rotti , con una buona definizione ...)e me ne pentii quando Lillo , il mio cane , mi mangiò l'antenna :specchi:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 28 luglio 2008, 15:04

Gino pur da fanatico di aggeggi piu' o meno tecnologici devo dire che la penso come te...

- prezzo spropositato
- mille mila limitazione che non si addicono ad uno smartphone costasse anche la meta'
- unica cosa interessante il touch screen

e per finire, secondo me on vale 1/4 di Nokia N95, che non ha avuto 1/10 del suo impatto mediatico

aspetto anche io delucidazioni da qualcuno che sappia dirmi qualcosa di intellignte in proposito :boh:

P.S. so per certo che alcune delle mancate funzionalita' citate da Gino in realta' non mancano, per l'Instant messaging per esempio puoi metterci FRING, ma cmq non cambia niente riguardo alla mia opinione nel complesso
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 28 luglio 2008, 15:14

Gino!, quello che hai detto è vero. E per la versione precedente:

E' solo GSM e non puoi fare chiamate video.

Quindi un ottimo telefono purché non ti serva per telefonare o mandare messaggi. :matto:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 28 luglio 2008, 15:31

è un gadget, punto.
Telefona, forse, anche.è sicuramente strafigo a vedersi ma...per i miei gusti è anche troppo grande.
Il touch è figo ma dopo aver visto l'N95 di Count...l'iphone fa una figura miserrima.

Però di sicuro è uno di quegli acquisti che ogni volta che lo accendi ti esce il sorriso ebete....
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 28 luglio 2008, 18:06

Domanda, lo avete mai avuto? :mmm:

A parte questo, in Italia non te ne fai niente, meglio un ipod.
Negli USA lo utilizzi meglio.
Non e' paragonabile ad un HTC o palmare simile, e' un telefono+ipod.
Comoda la gestione con itunes per i MACofili e tutto il resto.

Ha una marea di pecche e chiusure ermetiche di Apple (bluetooth solo voce...
per esempio) ma mi ci sono trovato sempre bene.
Follia che in Italia costi 500 euro quando Apple ha chiesto che venisse commercializzato
a 200 dollari (che sono molto meno di 200 euro...e molto molto molto meno di 500!!!) e
che la gente abbia fatto la fila per comprarlo con le tariffe italiane, "bravi.coglioni" ecco
quello che sarebbe da dire, fatevi spennare ancora piu' di quel che non avete da fognafone
e compagnia briscola :matto:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » lunedì 28 luglio 2008, 18:25

mephistophele ha scritto:Domanda, lo avete mai avuto? :mmm:

Mai avuto, intendo mio, ma lo hanno persone che conosco ed ho avuto modo di usarlo parecchie volte.

Visto che si parla anche di ipod, credo che contrariamente a quello che hanno pubblicizzato come il telefonino delle meraviglie, sia un ottimo lettore mp3, probabilmete il migliore sul mercato, perfettamente integrato con itunes, tanto da farti venire voglia di comprare brani e con un'interfaccia utente veramente geniale (soprattutto per quando e' stata ideata), inoltre il prezzo e' molto piu' ragionevole (almeno nelle versioni nano).

Detto questo, se l'iphone costasse 150 euro, senza strani vincoli contrattuali ceh ti obbligano a fare ricariche vita natural durante e se no nlo spacciassero come il telefono che tutti aspettavano, credo sarebbe un discreto telefono con lettore mp3, ad un prezzo onesto, ma non merita il clamore che quel genio (e lo dico con sincera ammirazione) di Jobs gli ha creato intorno. ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 28 luglio 2008, 20:53

io sono un maccista da sempre visto che ci lavoro... giocattolo simpatico ma concordo con il Gino... avoja a magnà spaghetti in apple...

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 29 luglio 2008, 9:41

io ce l'ho. :canna:

Concordo ci sono una montagna di vincoli e di blocchi da disgusto e potrebbero sinceramente farti propendere per altro... ma c'è un ma! :canna:

In quasi tutti i paesi dove viene commercializzato, viene venduto esclusivamente associato ad un contratto telefonico, diversamente da ciò non è possibile acquistarlo (hacking a parte ovviamente :rido:, però addio garanzia )

l'italia è uno dei pochi paesi dove esiste la possibilità di averne uno senza vincoli e con la garanzia ( a caro prezzo però ).

Altrimenti viene venduto associato ad un contratto, ad un costo in linea con gli altri paesi ( le differenze di prezzo da paese a paese sono una consuetudine su ogni genere acquistabile, provate a comprare un paio di nike a N.Y. e poi mi dite :testate: )

E' dal 1992 ke ho un contratto con vodafone ( modificato secondo esigenze nel corso degli anni ), l'ho acquistato ( prenotandolo comodamente in un centro vodafone e dopo 4 giorni era in una delle mie tasche ) a 269€ con il pakketto Facile Medium, risparmiando qualcosina a fine mese in relazione alle mie bollette precedenti ( hai un tot di minuti e di sms al mese + 600mb di traffico web ).

Detto con molta frankezza ( naturalmente parlo sempre per QUANTO MI RIGUARDA ) 269€ per un palmare di quella fattura non mi sono sembrate tantissime, con quei piccioli avrei preso un ottimo telefonino od un altrettanto ottimo smartphone che però non hanno niente a ke vedere ( sempre in relazione a quello ke cerco io da un palmare ) con "l'ascigacapelli" :rido: :rido:

FUNCTIONS :dehehiou:

Gino tutto quello ke hai elencato è fo.ttutamente vero ( hai dimenticato il "copia&incolla")!!
Questa politica di apple delle limitazioni c'è su tutti i loro prodotti e non l'ho mai sopportata!! :senza_speranza:

C'è anke di vero però ke il codice sorgente del s.o. è aperto.... e gli sviluppatori di ogni dove si stanno dando veramente da fare in quanto a fantasia! :rido:

Tanto per fare un esempio, esiste un applicazione di terzi ( e devo dire veramente ben fatta ) ke ti permette di gestire gli MMS, anke se io ne avrò mandati si e non 2 da quando esiste questa tecnologia.
e così via per moltissime applicazioni...

Il blutooth bloccato fà veramente ridere, ma a quanto pare è stata una scelta azzardata per indirizzare lo standard sul wifi ( ke in italia è praticamente inesistente ) per lo scambio di file; è un pò come quando tolsero dagli iMac il lettore floppy, all'epoca si gridò allo scandalo ( e x me è ancora così ) ora diventa difficile trovarne 1.

Credo ke a settembre esca un aggiornamento del s.o. al 2.1 ke implementa l'attuale di molte di quelle mancanze sopracitate ( non tutte però ) tra cui, quella per mè veramente importante, del "copia&incolla"! :dagliene:

I veri punti di forza di questo costoso apparecchio sono:
- il MULTI-touch (sono in pochi a poterlo vantare ed inoltre la tastiera virtuale dopo un pò è una figata! :angel: )
- è un ipod ( con l' acustica notevolmente migliorata, FINALMENTE )
- il s.o.
- la semplicità d'uso
- la pulizia dell'impatto grafico
- tanto, tanto marketing

Tutte cose ke chi utilizza mac conosce bene.

tanto per chiarire, ho sempre aberrato l'idea di spendere 2500€ di macPRO per avere l'equivalente strafigo di un pc ke ne costa 1000.

Eppure certi oggetti hanno il loro fascino e per quanto rigurda l'iphone mi sono lasciato prendere e devo dire ke mi ci trovo molto bene, nonostante tutto.

Concludendo ( ringraziando Dio penserete voi ), quello ke fà la differenza da un altro prodotto simile con magari molti + problemi e ke magari costa anke di +, è ke questo lo aspettavano in molti ( anke chi non lo sopporta ) creando uno status symbol inutile e pretenzioso ( a tutto vantaggio di quel pelato di Job )! :ciao:

Scusate se mi sono dilungato, è un periodo ke non riesco a frenarmi le dita!! :coram te: :angel:

P.s. Sono pochi i palmari che fanno i video, il BlackBerry ad esempio non li fà.
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » martedì 29 luglio 2008, 10:03

Il vero problema dell'Iphone, oltre alle limitazioni già citate, è che per essere sfruttato veramente ha bisogno di una connessione flat alla rete, motivo per cui secondo me è giusto abbinarlo ad un contratto come è stato fatto in Italia. In questo caso il prezzo non è per niente spropositato come detto da Tabauro, se pensiamo infatti che il citato N95 si aggira intorno ai 400€...

Personalmente però anche solo un paio delle limitazioni citate mi terrebbe lontano dall'acquisto anni luce, anche l'esperienza in altri settori insegna che i prodotti "castrati" o vengono hackerati in breve tempo (e questo infatti lo è stato, forse volutamente) oppure hanno vita breve...
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 29 luglio 2008, 10:11

tabauro ha scritto:io ce l'ho. :canna:

Concordo ci sono una montagna....

Questa è una risposta sensata, da te non me l'aspettavo tab :canna:

Quella del copia/incolla non la sapevo, e sì che in informatica l'ha inventato Apple!

Ovviamente non sono d'accordo sulla politica vincolante di Apple sull'utilizzo dei loro standard, a questo punto preferisco Microsoft, che pur non essendo in cima alle mie preferenze almeno all'interno dei vincoli ti dà l'opportunità di fare tutto quello che vuoi.

A prescindere dal genio di Jobs, a differenza di altri prodotti Apple che sono stati copiati e anche a volte migliorati da altri, stavolta secondo me han toppato perchè il prodotto non è innovativo, non è una pietra miliare come l'ipod, per intenderci, ma un'accozzaglia di features già esistenti messe insieme pure male. Ci sono già prodotti esistenti che danno i km all'iphone, come htc, che ovviamente venderanno molto meno.

tabauro ha scritto:Sono pochi i palmari che fanno i video, il BlackBerry ad esempio non li fà.

Questo non vale, non nasce come palmare, ma solo come attrezzo per gestire le mail, si parla di due campi di gioco completamente diversi
ImmagineImmagine Immagine

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 29 luglio 2008, 10:45

Piccolo OT:
Complementi a tutti mac-ofili e non per il tono della discussione, che mi sta dando piacere a seguirla, senza stupide guerre di religione ma con tante informazioni che aiutano a capire l'impressione di tutti. Sembra davvero di chiacchierare con voi al pub. Grandi :bene:
"com'e' andare in moto?"

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 29 luglio 2008, 11:31

Ginopilotino ha scritto:
tabauro ha scritto:io ce l'ho. :canna:

Concordo ci sono una montagna....

Questa è una risposta sensata, da te non me l'aspettavo tab :canna:

veramente manco io! :rotfl:

Ovviamente non sono d'accordo sulla politica vincolante di Apple sull'utilizzo dei loro standard, a questo punto preferisco Microsoft, che pur non essendo in cima alle mie preferenze almeno all'interno dei vincoli ti dà l'opportunità di fare tutto quello che vuoi.

Idem! :bene:

A prescindere dal genio di Jobs, a differenza di altri prodotti Apple che sono stati copiati e anche a volte migliorati da altri, stavolta secondo me han toppato perchè il prodotto non è innovativo, non è una pietra miliare come l'ipod, per intenderci, ma un'accozzaglia di features già esistenti messe insieme pure male. Ci sono già prodotti esistenti che danno i km all'iphone, come htc, che ovviamente venderanno molto meno.

Ma penso ke la cosa vada vista al lontano gennaio 2007...
quando uscì il 2g l'innovazione era molta, pensa ke la apple deposito 300 brevetti legati a questo dispositivo.

Certo a distanza di un anno non sembra + così innovativo anke se gli sono state fatte delle aggiunte, ma secondo me nel complesso è ancora qualcosa avanti.

tabauro ha scritto:Sono pochi i palmari che fanno i video, il BlackBerry ad esempio non li fà.

Questo non vale, non nasce come palmare, ma solo come attrezzo per gestire le mail, si parla di due campi di gioco completamente diversi

Hai ragione, ho espresso questo confronto ke non regge, dettato dal fatto ke in giro per la rete si ha la tendenza a confrontarlo un pò con tutti... :angel:

tanto per insistere un pò ( e per arricchire la conversescion ) :prrr: , in teoria neanke l'N95 regge il confronto perkè fà parte della famiglia Smartphone, non è multi-touch, e non ha una tastiera di tipo QUERTY ( solo il prezzo era molto simile al suo lancio in italia, mi pare di ricordare ke si aggirava sui 500neuri ). :bastard: :dehehiou:

il confronto reggerebbe con il samsung i900 ke è molto simile ma non è MULTI-touch ( e costa circa 450€ ).

Attualmente uno dei pochi sul mercato ke può tenergli testa ( tecnologicamente ) è l'htc diamond (veramente bello) ke è MULTI-touch, ma ha il display molto + piccolo ( e costa 549€, quindi non molto distante) ke offre di + a livello software ma qualcosina-ina in meno di quello hardware. ;)

In sostanza, nonostante sembri il contrario, c'è cmq un equilibrio tra i vari prodotti sul mercato, e ke ke ne dicano, un prodotto realmente rivoluzionario ancora non c'è;
Diciamo ke ognuno ( ki più e ki meno alle luci della ribalta ) porta il suo contributo al raggiungimento dello stesso!! :daglienedipiu:

P.s. io ho un hackintosch a casa ( un bel amd 6000+ ) solo per la soddisfazione di dire "tiè beccate questa a pelato!!! :prrr: :moon: :canna: :canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 29 luglio 2008, 11:35

Scusate, ma x l'ipod Apple ha pagato una multa alla creative per spionaggio industriale dei suoi player mp3.
Che poi abbiano fatto un pacchetto diverso e soprattutto un bellissimo sistema di controllo ok. Ma il progetto elettronico hanno "conciliato" per non so quanti miliardi di dollari... :bevi:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 29 luglio 2008, 11:59

Bendo ha scritto:Scusate, ma x l'ipod Apple ha pagato una multa alla creative per spionaggio industriale dei suoi player mp3.
Che poi abbiano fatto un pacchetto diverso e soprattutto un bellissimo sistema di controllo ok. Ma il progetto elettronico hanno "conciliato" per non so quanti miliardi di dollari... :bevi:

aaaaa ecco perkè la qualità audio dell'ipod e così tanto migliorata... non è la loro!! :rotfl: :rotfl:

Pensa ke la controversia stà anke nel nome:
iphone era una linea di prodotti della Cisco Systems dedicata al voip.

Dopo alcune minacce di cause si sono accordati ( ma non si sa in ke modo );
inoltre per aquistare il dominio web "iphone" da un certo Kovatch, la apple ha dovuto sborsare 1 milione di dollari ( mika scemo Kovatch :rido: :rido: )!! :rido: :rido:

Torna a “Battiti in testa”