10 giorni fa avevo la salinità troppo alta (era a 1030) cosi ho diluito con acqua dolce (1 bicchiere al mattino e uno alla sera) per abbassare il valore almeno a 1025 .Infatti Lunedi ho rifatto il test e la salinità era ok .In compenso ho il magnesio quasi a zero , quindi sto integrando delle scagliette di magnesio 1 volta al giorno .
Ieri sera ho portato a casa una roccia corallina stretta e alta , in modo da appoggiarci sopra un braccino di corallo duro (quello in alto a sinistra verde) .Se resiste e si "adatta" alla poca luce ne prenderò altri .
E' comparsa dal nulla un'alga marrognola , ma al negozio mi hanno assicurato non essere dannosa , comprare da sola , e se ne va da sola ...in effetti i coralli mi sembra stiano bene
Ieri sera ho portato a casa 2 ospiti : 1 paguro con le zampette blu e 1 Nemateleotris Magnifica (o pesce arcere) :
Il paguro non si vede perchè è dietro la rocciata , e cmq ha la corazza dello stesso colore delle rocce e faccio veramente fatica a riconoscerlo se nn si muove

io sto solo aspettando di traslocare, poi vedrete 

che bellini che sn