tabauro ha scritto:io ce l'ho.
tanto per chiarire, ho sempre aberrato l'idea di spendere 2500€ di macPRO per avere l'equivalente strafigo di un pc ke ne costa 1000.
scusatemi mi intrometto,
al momento non sono possessore di pc mac ma solo perchè i miei vecchi stanno tenendo botta, ma tutti i miei amici, e pure lo suocero su mia indicazione, si stanno spostando sul mac perchè non c'è confronto
almeno dall'uscita di vista non è vero che ci sia tutta sta differenza di prezzo se ci pensate perchè per un pc fisso mac spendete 1100 euro mentre per uno con componenti simili "standard" spendete magari 650 euro
però birogna tenere conto che poi non c'è confronto di monitor...
con Vista bisogna avere 3 volte la ram del mac per avere almeno le prestazioni simili...
Il mac ha un miglionesimo di problemi di virus rispetto agli altri pc...
il mac ha un miglionesimo di possibilità in meno di piantarsi rispetto agli altri pc in quanto il sistema operativo è studiato appositamente per quei 2/3 tipi di processore il video idem ecc...
Se avete Vista la differenza cresce di altre 1000 volte....
Sempre parlando di pc fisso non ha fili è compatto, sta bene anche su un modile antico

ed ha tutti gli strumenti wifi blutooth integrati....
non so voi ma io lavoro con il pc ed installo e disinstallo programmi e più o meno una volta all'anno mi tocca formattare tutto (ci sono mac accesi da 10 anni)
ecc ecc
tutte queste cose costano denaro, tempo e bile per cui se ci pensate alla fine l'oggetto super figo vi costa un centinaio di euro in più e fra 5 anni non lo dovrete buttare via (considerate anche l'ammortamento del costo negli anni)
appena i miei pc muoiono o xp viene eclissato diventerò sicuramente un macchista

p.s. il piacere dato da posseder cose belle (sempre se il costo non è spropositato e se il campo è di interesse) comunque ha un valore anche sulla propria vita e forse deve essere valutato con un prezzo se no in città gireremmo tutti in ciao (senza nulla togliere al mitico 48)
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.