ma questo iPhone...

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Re: ma questo iPhone...

Messaggioda Ginopilotino » martedì 29 luglio 2008, 14:11

Bendo ha scritto:Scusate, ma x l'ipod Apple ha pagato una multa alla creative per spionaggio industriale dei suoi player mp3.
Che poi abbiano fatto un pacchetto diverso e soprattutto un bellissimo sistema di controllo ok. Ma il progetto elettronico hanno "conciliato" per non so quanti miliardi di dollari... :bevi:

Infatti l'innovazione è stata proprio nel sistema di controllo, comodo e styloso.

cmq io senza saperlo ero già troppo avanti, ho sempre avuto lettori creative :clap: :clap:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera

Messaggioda davidello » venerdì 1 agosto 2008, 11:05

tabauro ha scritto:io ce l'ho. :canna:

tanto per chiarire, ho sempre aberrato l'idea di spendere 2500€ di macPRO per avere l'equivalente strafigo di un pc ke ne costa 1000.

scusatemi mi intrometto,
al momento non sono possessore di pc mac ma solo perchè i miei vecchi stanno tenendo botta, ma tutti i miei amici, e pure lo suocero su mia indicazione, si stanno spostando sul mac perchè non c'è confronto

almeno dall'uscita di vista non è vero che ci sia tutta sta differenza di prezzo se ci pensate perchè per un pc fisso mac spendete 1100 euro mentre per uno con componenti simili "standard" spendete magari 650 euro

però birogna tenere conto che poi non c'è confronto di monitor...
con Vista bisogna avere 3 volte la ram del mac per avere almeno le prestazioni simili...
Il mac ha un miglionesimo di problemi di virus rispetto agli altri pc...
il mac ha un miglionesimo di possibilità in meno di piantarsi rispetto agli altri pc in quanto il sistema operativo è studiato appositamente per quei 2/3 tipi di processore il video idem ecc...
Se avete Vista la differenza cresce di altre 1000 volte....
Sempre parlando di pc fisso non ha fili è compatto, sta bene anche su un modile antico :-) ed ha tutti gli strumenti wifi blutooth integrati....
non so voi ma io lavoro con il pc ed installo e disinstallo programmi e più o meno una volta all'anno mi tocca formattare tutto (ci sono mac accesi da 10 anni)

ecc ecc

tutte queste cose costano denaro, tempo e bile per cui se ci pensate alla fine l'oggetto super figo vi costa un centinaio di euro in più e fra 5 anni non lo dovrete buttare via (considerate anche l'ammortamento del costo negli anni)

appena i miei pc muoiono o xp viene eclissato diventerò sicuramente un macchista
:daglienedipiu:

p.s. il piacere dato da posseder cose belle (sempre se il costo non è spropositato e se il campo è di interesse) comunque ha un valore anche sulla propria vita e forse deve essere valutato con un prezzo se no in città gireremmo tutti in ciao (senza nulla togliere al mitico 48)
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 1 agosto 2008, 12:39

Qua a dire il vero non si stava parlando di pc, ed entrerò nel merito solo per dire che ho lavorato per anni nelle produzioni video e conosco parecchi montatori, tra cui anche molti amici, e tutti,nessuno escluso, si sono spostati negli ultimi anni su piattaforma Intel perchè a parità di prestazioni i costi non sono paragonabili,anche in proiezione di upgrade, e il fatto che queste decisioni vengano prese nel campo di gioco elettivo della Apple, cioè grafica e video, non può che dare da pensare.
Cmq i miei dubbi erano nei confronti dell'iPhone, spacciato come prodotto rivolto al mondo business ma che in tale campo ha così tante limitazioni che diventa ancora più difficile lavorare di quanto già non sia.
A tal proposito il mio amministratore delegato ne ha ricevuto uno in regalo e ha chiesto al mio reparto assistenza per configurazione e utilizzo; dopo aver capito che molte delle features che è abituato ad usare su un dispositivo mobile sull'iPhone non esistono, lo ha regalato alla figlia quattordicenne che ora, contentissima per l'attrezzo con il quale può fare la f.iga con gli amici, si lamenta perchè non può fare video e mandare MMS.
Di questo si parlava.

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 1 agosto 2008, 12:55

Cia davidello! :ciao:

continuando con l'OT...

ormai i mac sono pc, l'unica differenza risiede ( appunto ) nel S.O. e nell'estetica.

io ha casa ho un pc AMD con su installato leopard.... vuoi sapere quanto ho speso per avere l'equivalente di un mac pro? circa 400€ di componenti e 2 pomeriggi per l'installazione ( se c'hai la passione questi sono Hobbyes :rido: :rido: )

Ecco, ora il mio missiletto è veramente l'equivalente taroccato di un mac pro da circa 2650 € iva esclusa e monitor escluso.

cmq tutti i miei lavori ( video editing, siti e quant'altro ) li facci sempre su xp. :dehehiou:

A me piaccio gli apple, sono belli, funzionanti ( gli iMac qualke pensiero lo danno ) e potenti, ma la loro vera forza ( design apparte ) è lo splendido sistema operativo che vi viene venduto in esclusiva! ;)

io mi sono arrangiato!! :angel:

P.s. i monitor apple non li fà da un pezzo ormai i pannelli sono LG. ( non ricordo la fonte ma se vai in giro per il web trovi wagonate di info )....
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » venerdì 1 agosto 2008, 13:48

tabauro ha scritto:io ha casa ho un pc AMD con su installato leopard.... vuoi sapere quanto ho speso per avere l'equivalente di un mac pro? circa 400€ di componenti e 2 pomeriggi per l'installazione ( se c'hai la passione questi sono Hobbyes :rido: :rido: )

Visto che continuo anche io l'OT magari rispondimi in privato se hai voglia, mi era balenata anche a me questa idea ma avevo letto di alcuni problemi, a te funziona tutto bene invece? Puoi darmi qualche ragguaglio, dritta, link visto che hai già fatto il tutto?
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 1 agosto 2008, 14:00

cabracabra ha scritto:
tabauro ha scritto:io ha casa ho un pc AMD con su installato leopard.... vuoi sapere quanto ho speso per avere l'equivalente di un mac pro? circa 400€ di componenti e 2 pomeriggi per l'installazione ( se c'hai la passione questi sono Hobbyes :rido: :rido: )

Visto che continuo anche io l'OT magari rispondimi in privato se hai voglia, mi era balenata anche a me questa idea ma avevo letto di alcuni problemi, a te funziona tutto bene invece? Puoi darmi qualche ragguaglio, dritta, link visto che hai già fatto il tutto?

mi associo, voglio anche io leopard su pc puoi girare anche a me dritte link ed info ? se per caso fosse possibile (cioe' l'hai gia' fatto) avere anche il doppio boot mi faresti ancora piu' felice :angel:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 1 agosto 2008, 15:46

Consiglio per provare il mac su pc normale, costruirlo con la lista di devices compatibile..."tutto qui".
Procurarsi l'immagine di leo per fini puramente valutativi e installare :bene:

Io "ormai" a casa ho un Powermac G5 dual 2.0GHz e un macbook 2.4GHz e se mi serve winzozz lo emulo.
Sul portatile del lavoro ho ubuntu e winzozz lo emulo anche li...quello che mi fa accapponare la pelle
e' che e' piu' veloce che non nella realta'.
Concordo con davidello, MAC = altro pianeta.
Video/audio editing ok...ma in generale.

Il problema di winzozz e' che nessuno vuole salvare le risorse per cui ti servono 2gb di ram per loggarti
in vista e per avere un'icona a colori...altrimenti come farebbero i patiti a buttare i soldi dalla finestra
per aggiornare i componenti ogni 4 settimane??? E che scriverebbero tutte quelle riviste di hardware e
programmini su winzozz se funzionasse senza problemi?

Ciao ciao e buone ferieeeee :ciao:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 4 agosto 2008, 9:36

mephistophele ha scritto:Consiglio per provare il mac su pc normale, costruirlo con la lista di devices compatibile..."tutto qui".
Procurarsi l'immagine di leo per fini puramente valutativi e installare :bene:

E' la cosa migliore! ;)

Ciao ciao e buone ferieeeee :ciao:

Pure a teeeeeee!! :rido: :ciao:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » lunedì 4 agosto 2008, 15:04

tabauro ha scritto:
ginopilotino ha scritto:
tabauro ha scritto:Sono pochi i palmari che fanno i video, il BlackBerry ad esempio non li fà.

Questo non vale, non nasce come palmare, ma solo come attrezzo per gestire le mail, si parla di due campi di gioco completamente diversi

Hai ragione, ho espresso questo confronto ke non regge, dettato dal fatto ke in giro per la rete si ha la tendenza a confrontarlo un pò con tutti...

ho sentito parlare di BlackBerry....? :angel: :rido:

Anche BlackBerry fa i video, dal nuovo firmaware 4.5.1. COn questa nuova versione sarà possibile effettuare delle riprese video ed inoltre sarà possibile visualizzare filmati dal brawser.

Il BlackBerry... e non "attrezzo per gestire le email" (!!!!) :devil: :mattarel: .... :moon: uscirà con nuovi 4 modelli entro la fine dell'anno. Questi saranno modelli con GUI, hw nuovi, funzionalità aggiornate........ :bastard:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 4 agosto 2008, 15:15

LukeFrx ha scritto:
Il BlackBerry... e non "attrezzo per gestire le email" (!!!!) :devil: :mattarel: ....

mi chiedevo dove fossi finito.... sapevo di provocare una tua reazione... hai virgolettato esattamente e solo le parole che avevo scritto per te :bastard: :bastardinside:

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » lunedì 4 agosto 2008, 15:40

Ginopilotino ha scritto:
LukeFrx ha scritto:
Il BlackBerry... e non "attrezzo per gestire le email" (!!!!) :devil: :mattarel: ....

mi chiedevo dove fossi finito.... sapevo di provocare una tua reazione... hai virgolettato esattamente e solo le parole che avevo scritto per te :bastard: :bastardinside:

lo immaginavo... :clap: :rido: :moon:

periodo lavorativo molto intenso...:testate: e la "famigghia allargata" impegna le altre ore libere da lavoro.. :specchi:

Sai com'è, se si parla di BB..... :canna:

:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera

Messaggioda davidello » martedì 5 agosto 2008, 15:54

tabauro ha scritto:...
io ha casa ho un pc AMD con su installato leopard.... vuoi sapere quanto ho speso per avere l'equivalente di un mac pro? circa 400€ di componenti e 2 pomeriggi per l'installazione ( se c'hai la passione questi sono Hobbyes :rido: :rido: )
...

questa è una soluzione ottima
chiudo l'ot
in realtà tutto è nato perchè volevo far capire che non c'è secondo me, considerando il valore, così tanta differenza di prezzo tra mac ed altri prodotti....

poi se uno si arrangia e mette insieme le cose migliori dei 2 sistemi meglio, ma non tutti sono in grado di farlo...

poi è vero Windows XP sul Mac va il doppio :shock:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 14 agosto 2008, 10:34

davidello ha scritto:in realtà tutto è nato perchè volevo far capire che non c'è secondo me, considerando il valore, così tanta differenza di prezzo tra mac ed altri prodotti....

:mmm: :mmm: :mmm:
conti alla mano, sia di soldi che di prestazioni, a me non sembra che un confronto sia possibile.

cmq....
questa è l'ultima chicca, e direi che chi l'iPhone se l'è comprato farebbe meglio a preoccuparsi con la Apple di cosa fare:

New York, 12 ago. (Apcom) - Apple ha la possibilità di rimuovere i programmi da tutti gli iPhone tramite un meccanismo installato nei telefonini multimediali di cui la maggior parte degli utenti non era a conoscenza. Lo ha ammesso lo stesso Steve Jobs, amministratore delegato del colosso di Cupertino in un'intervista al Wall Street Journal in cui ha espresso soddisfazione per gli ottimi risualtati di App Store, il servizio per la vendita di programmi online sviluppati appositamente per l'iPhone. Jobs ha cosi confermato le scoperta fatta qualche tempo fa da un utente, ossia che l'iPhone contiene un codice che collega il telefono ad un sito Internet controllato da Apple e vi esegue controlli di routine. Con questo sistema Apple è in grado, in teoria, di rimuove software indesiderato dagli apparecchi.

iTunes in confronto è democratico, e a Bill Gates tra un po' daranno il nobel per la pace. :canna: :canna:

Ma siccome certa gente è senza vergogna:

Secondo Jobs quell'applicazione è indispensabile nel caso in cui l'iPhone scarichi un programma pericoloso che, ad esempio, acceda ai dati personali dell'utente. "Speriamo di non dover mai azionare quella leva", ha detto Job, "ma sarebbe irresponsabile non averla"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 18 agosto 2008, 10:47

che bella chikka, e poi tutti a criticare Microsoft che se non hai OS originale non ti fa piu' scaricare gli aggiornamenti... :senza_speranza:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » sabato 4 ottobre 2008, 15:42

http://www.pomegranatephone.com/

Altro che iphone....

quando capirete...vedrete la genialità di tutto questo :canna:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]