bello questo articolo, davvero bello, anche io nel mio piccolo sto riscoprendo quello che facevo a 14 anni nelle vacanze di natale, si partiva coi 50ini chi col 125, i più grandi con le xt e le honda parigi dakar 600 e tutti per le montagne innevate, nessuno faceva gara con nessuno, nessuna paranoia di freni sospensioni e scarichi, gomme niente di niente, solo la voglia di andare, con la pazzia e la spensieratezza che avevano quegli anni, se si decideva di fare una salita di 3 km, alla sera forse avevamo fatto solo qualche centinaio di metri, ma era bello così, e poi alla sera nei garage al freddo a cambiare leve, raggi e addrizzare manubri, ora sto riscoprendo il tutto ovviamente consapevole dei pro e dei contro che l'età ti mette davanti agli occhi, gli sterrati sono un pò più facili e quando si arriva in cima negli zaini del pane del salame e magari una grappetta salta sempre fuori, non so che dire amo anche la strada e la mia moto, ma forse poi alla fine si ritorna da dove si è partiti

W la romanina! Dagliene di curve....