Omicidio Stradale

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Omicidio Stradale

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 3 gennaio 2014, 15:04

Il Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri annuncia e conferma l'intenzione di introdurre il reato di omicidio stradale entro gennaio. Sarebbe una piccola rivoluzione per il Codice della Strada. Manterrà la promessa?

«Entro gennaio porterò in Consiglio dei Ministri un pacchetto di norme sulla giustizia che conterrà anche l'introduzione del reato di omicidio stradale». L'annuncio è del ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, e arriva nel primo giorno dell'anno, segnato da un incidente causato da un pirata della strada con due donne morte in Calabria.

Della nuova fattispecie di reato si parla da anni, spesso prospettando anche il cosiddetto "ergastolo della patente", ossia il divieto assoluto di guidare nei casi più gravi. Di recente, a metà novembre, il ministro dell'Interno Angelino Alfano aveva reso noto che proprio sul reato di omicidio stradale era stato attivato con il ministero dei Trasporti un gruppo di lavoro per verificarne praticabilità ed efficacia.

da Moto.it


Un bene? Una riforma necessaria? Oppure un eccesso di zelo?
Purtroppo non credo serva ad eliminare gli incidenti stradali, forse nemmeno a diminuirli, ma almeno punirà seriamente coloro che se lo meritano (si spera).
Vediamo...

Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron