Pagina 1 di 2

TELE2 e le sue vaccate

Inviato: mercoledì 3 marzo 2010, 18:44
da Artax80
Ho intenzione di agire per vie legali contro Tele2/TeleTu per il seguente motivo:
in data 4 dicembre 2009 ho aggiornato il contratto di telefonia+ADSL con Tele2 per un passaggio di banda da 2mega a 7mega.
Inizialmente mi era stato preventivato un tempo di attivazione di circa 1 mese. Allo scadere, dopo una mia prima richiesta di spiegazioni per il mancato passaggio, mi è stato detto che il tutto sarebbe stato attivato entro la fine di febbraio 2010...NIENTE.
Il giorno 1 marzo invio una seconda mail per sapere che intenzioni avessero e oggi, con tutta tranquillità, mi avvertono che semplicemente il passaggio sarà operativo entro la fine del mese di Luglio.
Una compagnia telefonica può continuare a prorogare l'attivazione di un servizio in questo modo pur continuando a percepire i miei regolari pagamenti?
Posso io sospendere i pagamenti o richiedere un rimborso per il periodo non usufruito?
Grazie per ogni possibile consiglio....sono veramente inc@##ato, prendono bellamente per il cul0 la gente e continuano ad intascare i soldi cone nulla fosse!!

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 8:48
da Dr.Manetta
:shock:
Così da profano ti direi di rivolgerti immediatamente ad una associazione di consumatori. Probabilmente non sarai l'unico a dover subire tale disagio e l'unione fa la forza.

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 9:40
da gianluigibombatomica
Io con tele2 mi sono trovato male...
nel tuo caso non saprei..dacci qualche dettaglio:
1. Il passaggio da 2 a 7 mega comporta una variazione di tariffa nel tuo caso?
2. La tua zona ha la copertura necessaria per fare il passaggio di banda?
in ogni caso in Italia a livello di provider è uno schifo :mattarel:

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 9:53
da Artax80
Il passaggio di banda comoprta nel totale l'aumento tariffario di circa un euro rispetto a quella precedente e la zona è coperta dalla banda a 7 mega.
I tempi promessi erano di circa 30 giorni...poi siamo passati a 2 mesi...adesso 7 MESI!! :mattarel:

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 10:17
da gianluigibombatomica
Artax80 ha scritto:Il passaggio di banda comoprta nel totale l'aumento tariffario di circa un euro

..bene, ci guadagnano poco, ecco perchè non muovono le chiappe!! beh io ti consiglierei, se puoi svincolarti da loro a costo zero (ossia mi sembra di ricordare se è passato più di un anno dalla prima attivazione), di disdire e passare ad un altro provider, così ti becchi pure la promozione! :bene:

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 10:28
da Artax80
Ma il nuovo contratto per la linea 7 mega è stato attivato il 4 dicembre 2009. L'anno deve ancora scadere. :porca:

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 19:15
da rallysta
Io ho un po' di problemi con Tiscali... però a sentire i tuoi un po' mi risollevo il morale!

:angel:

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 9:03
da Artax80
:porca: grazie Rally....ora sto meglio :mattarel:

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 22:50
da rallysta
Artax80 ha scritto::porca: grazie Rally....ora sto meglio :mattarel:


:angel:

...io ho attivato da ormai due mesi un contratto Adsl+voce, ma la voce ancora non funziona... :mattonate nei maroni: Fortunatamente internet è ok anche se a volte devo spegnere e riaccendere il router perchè perde la connessione.

;)

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 10:01
da mephistophele
Tralascio i dettagli delle ultime peripezie "concordate" che mi hanno lasciato senza connessione dal metà novembre...a fine gennaio :porca: danzando su 3 provider diversi.

Se non ricordo male, è possibile recedere dal contratto in qualunque momento secondo uno dei dettagli della legge Bersani. Se fai qualche ricerca trovi sicuramente qualcosa. Questo dovrebbe valere anche quando tu hai firmato col sangue un contratto dove si dice che la durata minima è xxxx tempo, per via del fatto che un consumatore NON può essere vincolato in questo modo.

Per quanto riguarda gli upgrade...auguri.
Senza entrare troppo nel tecnico pensa che qualche anno addietro le cassette dati sparse per la città erano semi nuove, vuote e spaziose...oggi è come se volessi mettere in un una lavastoviglie familiare i piatti e le stoviglie di un reggimento...e poi chiudere tutto sperando che non esploda.
I provider, forti del fatto che non hai molte alternative sul suolo italiano, giocano sui grandi numeri :mattonate nei maroni: :testate: e questo non cambierà mai.

Io spero sempre nella costituzione di un gruppo di lotta armato e segreto che inizi a portare giustizia...o alla candidatura politica del gruppo "Terremotor...in tutti i sensi" :canna:

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 13:06
da 2LE
io con alice ho avuto problemi una volta ed ero rimasto senza adsl pr 2 mesi poi dopo varie telefonate al 187 sono riusciti a restituirmi la linea e nella bolletta successiva c'erano scalati i due mesi di cui non ho usufruito del loro servizio

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 0:20
da Fili_speed
ma io sono l' unico a cui è andata sempre di lusso nonostante i traslochi?
per la cronaca ho infostrada...

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 8:48
da k3pp0
Ragazzi...
vi tralascio (ci provo) i dettagli tecnici...ma in breve

gli aumenti di banda saranno sempre molto esigui rispetto a quanto reclamizzato.
Potete credere che vi arrivano X megabit in casa solo quando tutta la rete di trasporto e distribuzione sarà migrata in fibra ottica.
Fastweb anni fa ha lanciato il sasso e ritirato la mano perchè hanno scoperto che si poteva spremere molto di più il buon vecchio doppino telefonico (ADSL ADSL2 ADSL2+ e varie salse)
Ora iniziano a offrire servizi di IPtv e il doppino in rame non basta man mano che aumentano gli abbonati...e si inizia a vociferare di nuovo di fibra ottica.

in adsl per quanto meravigliose siano le promesse non si andrà mai così veloce come millantano, per il semplice fatto che poi tutti i doppini in uscita dalle case di ognuno (che magari vanno a X megabit/s) convogliano in un unico punto di accesso e da lì verso la rete....è come quando si arriva al casello...per quanto larga e veloce sia l'autostrada se non metti tanti telepass ma lasci i casellanti alle barriere a fare il resto a manina, le code non le smaltirai mai.

Quindi mettevi l'anima in pace e affidate la vostra moneta a provider che hanno un infrastruttura piu o meno vasta (tipicamente hanno una propria rete tiscali telecom wind e fastweb, il resto è fuffa)...
In caso di guasti sappiate che comunque nelle centrali quando ci sono casini grossi entrano sempre e solo gli omini telecom!!! E spesso si sabotano gli apparati tra di loro...ma diciamo anche che per esperienza gli interventi sono sempre abbastanza rapidi (io ho avuto solo telecoma e tiscali finora). Basta spaccare le palle al call center...

Ok ora mi metto a lavorare... :dehehiou:

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 11:46
da mephistophele
Non è tutto un grosso imbuto, per cui tutti finiscono in una centralina e visto che affollata non si va veloce.

Primo fattore fondamentale è la distanza del router dalla centrale, quindi vostro doppino ---> centrale.
Nel mio caso è l'unico punto a favore, la mia connessione ha una bandwidth molto elevata.
Per farla breve data la bandwidth XX ci si può aspettare di poterne sfruttare il XX/2 cioè circa il 50%, per cui se inizialmente mi collego a 18MB potenzialmente so di poterne sfruttare 9.
Le connessioni a "banda larga" per privati su rame non le ho mai viste andare al 100% semplicemente perchè sfruttano un principio che è come quello delle compagnie aeree...l'overbooking.
Se poi sulla propria ADSL si chiede anche il servizio VIDEO...la configurazione della linea cambia, perchè viene assegnata una parte di banda solo al VIDEO, che non può essere sfruttata dalla parte DATI, anche quando il video non lo state utilizzando.
Io ho avuto per parecchio tempo Fastweb 20Mb e la TV di fastweb su rame. Ottimo servizio, ma appena ho avuto un'alternativa sono tornato al caro vecchio model adsl e il video dall'antenna/parabola.

Quando iniziate con il contratto ve lo dicono chiaro e tondo: "la velocità della linea verrà testata da un tecnico e dipenderà da diversi fattori, potenzialmente YYYYY vi può fornire una connessione che arriva sino a XX Mb".
Concludo dicendo che la tanto decantata e all'avanguardia Italia è, a livello connettività, nella malta fino al collo. La causa è presto spiegata...non c'è una vera liberalizzazione. Telecom avrebbe dovuto lasciare parecchi anni fa, ma di fatto è ancora monopolista.
Se poi le compagnie fanno cartello (7 sisters docet...) non ce ne asciughiamo più gli occhi :specchi:
Senza attraversare l'oceano...in Francia la 20Mb ce l'hanno da tempo, molto diffusa e, parolina magica che in Italia fa :paura:, E C O N O M I C A.
In Italia però abbiamo una bella espressioncina..."digital divide"...di cui si riempiono la bocca i politici che notoriamente non capiscono una fava di tecnologie :boh: per cui noi stiamo tranquilli sulla nostra barchetta a remare in un mare di mmmmmm

Re: TELE2 e le sue vaccate

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 14:25
da Artax80
Esempio lampante?
ierisera ho eseguito 5-6 volte uno speedtest sulla mia connessione da 7 MEGA......velocità massima rilevata in download 1.05 MEGA :mattonate nei maroni: :mattonate nei maroni: :mattonate nei maroni: