Moto d'Epoca - cosa c'è da sapere

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Moto d'Epoca - cosa c'è da sapere

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 11 settembre 2009, 11:28

Ragazzi qualcuno di voi sa di preciso quali sono i requisiti che una moto deve avere per essere considerata d'epoca?
è necessario che abbia più di 10 anni o che sia un modello fuori produzione sempre da più di dieci anni?

Che vantaggi assicurativi si possono avere? e il bollo quanto mi costa?
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Moto d'Epoca - cosa c'è da sapere

Messaggioda 2LE » venerdì 11 settembre 2009, 12:29

deve avere piu' di 20 anni e una volta passati i 20 anni per ottenere l'esenzione del bollo devi iscrivere la moto al registro storico della FMI
guarda qui magari trovi le info che ti servono http://www.federmoto.it/
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Moto d'Epoca - cosa c'è da sapere

Messaggioda 2LE » venerdì 11 settembre 2009, 12:35

guarda questi PDF e vedi se trovi la moto di tuo interesse http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 938
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 18:17
Località: confine valsesia biellese
Contatta:

Re: Moto d'Epoca - cosa c'è da sapere

Messaggioda kermit » venerdì 11 settembre 2009, 20:33

non è una vera esenzione del bollo, si paga pochissimo ma si paga, bollo più assicurazione si aggira sugli 80 euro, ma diventa di guida esclusiva, ovvero solo il propietario o l'intestatario della assicurazione, poi devi per forza essere tesserato ad un motoclub, che son circa 35€ annue, la rogna più grossa è che comunque la revisione non vale più due anni ma solo uno, ovviamente la moto deve essere come mamma l'ha fatta, bisogna fornire foto numeri telaio motore ecc ecc, ma la cosa comq sento in giro che si raggira facilmente, io ora sto valutando se passare storica il dominator oppure no, ad ora converrebbe ancora, ma se le revisioni continuano ad aumentare forse è meglio tenerla così :bene:
io pago 90 di bollo, 185 di assicurazione con sospendibilità, e 67 di revisione ( per due anni)
W la romanina! Dagliene di curve....

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Moto d'Epoca - cosa c'è da sapere

Messaggioda rallysta » martedì 29 settembre 2009, 22:51

Il bello è che con un unica assicurazione si possono assicurare più veicoli con poca differenza di prezzo, certo si ha il guidatore unico e quindi si può utilizzare un solo veicolo per volta, ma per un appassionato è una bella cosa!

:canna: ;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron