Incentivo statale auto - Parere legale

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Incentivo statale auto - Parere legale

Messaggioda husqy » martedì 28 luglio 2009, 13:06

chiedo info su come e su chi si deve rivalere la mia sorella su questa vicenda che vi racconto.
A giugno, con incentivi statali di euro 2500, mia sora da indietro la vecchia clio intestata a lei, e prende una nuova KA.
Il foglio del pra non si trova e si fa la denuncia di smarrimento ai carabinieri e quello viene rilasciato alla ford insieme alla vecchia clio.

Una settimana fa arriva una telefonata dalla ford che chiede 2500 euro perchè l'incentivo non è valido, perchè la clio, comprata usata 10 anni fa, risulta intestata sempre al vecchio proprietario, anche se sul libretto il nome della voltura era stato aggiornato con quello di mia sorella.

Telefoniamo al concessionario renault dove si prese la clio, e lui ci spiega che la signora a cui si rivolgeva per fare le volture ha fatto la furba e di molte macchine sue aveva fatto questo gioco di aggiornare il libretto senza fare il foglio del pra, poi a bruciato il negozio e tanti saluti.

Il concessionario renault dice di andare da lei a chiedere la voltura, io mi ci sono un pò incazzè, perchè la clio l'ho pagata a lui, volture comprese!

Con chi me la devo prendere? e soprattutto come faccio a far valere i miei diritti, visto che ormai la clio l'hanno pure demolita? :mmm:

P.s. il concessionario renault è di certaldo, magari non c'è nessuno che ha preso l'auto da lui, ma se così fosse controllate di avere il pra..... :mattarel:
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Incentivo statale auto - Parere legale

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 29 luglio 2009, 8:46

:shock: urka... bella rogna.
Non sono un avvocato, ma direi che se l'accordo per l'acquisto della Clio prevedeva (e per scritto) le volture, ti dovresti rivalere verso il concessionario che te l'ha venduta, visto che ha mancato, ma credo che sia difficile riuscire a dimostrare la loro colpa (mi terrei però buona l'informazione che tale problema era già venuto fuori con loro per altre vendite... non si sa mai).
Prima però di mettere in mezzo avvocati ecc., io proverei ad andare dalla tipa che si occupava dei passaggi di proprietà per vedere se avesse qualche folgio o qualche pratica avviata che dimostri la voltura, anche se non portata fino in fondo. Magari, agendo da soli e con un po' di calma, si riesce ad ottenere qualche risultato comunque.

In bocca al lupo ;)

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Incentivo statale auto - Parere legale

Messaggioda CountZero » lunedì 3 agosto 2009, 10:06

credo anche io che tu ti debba rivalere da concessionario da cui hai preso la clio, il problema e che questo vuol dire fargli causa con tutti gli annessi e connessi... purtroppo un aprocedura lunga e complicata da cui non sempre si esce vincitori... sinceramente non so se valga 2500 euro

mi dispiace :boh:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron