Parere legale (guasto furgone)

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda claudiabiker » domenica 17 maggio 2009, 19:34

robi , grazie mille per il tuo parere .
Venerdi scorso sn stata dall'avvocato il quale mi ha dato la copia della risposta del concessionario .Quest'ultimo sostiene che noi fossimo perfettamente a conoscenza , avendo firmato una dichiarazione , che il veicolo era in uno stato di usura alto ..Peccato che sul foglio che abbiamo firmato non fosse esplicitamente scritto che quello che stavamo firmando era lo stato di usura ..Il venditore (figlio del titolare ) alla mia domanda di cosa stessimo firmando mi disse che era lo stato di buona conservazione !!!!
Cmq , l'avvocato dice che sulla carta abbiamo ragione ..dobbiamo ora dimostrarlo .
Mercoledi prossimo , al prossimo appuntamento con l'avv. daremo l'ok per fare scendere il perito del tribunale per l'ispezione .
Con la relazione del perito valuteremo i prossimi passi .
Cmq non credevo che al mondo ci fossero persone in grado di truffare e mentire cosi :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda robi » domenica 17 maggio 2009, 20:28

Claudia, io mi permetto di dire che secondo me non è vostro onere di dimostrare di avere ragione, se la garanzia se copre il motore, spetta al concessionario di dimostrare che il guasto è dovuto alla normale usura e non ad altro.
tienimi aggiornato ed in bocca al lupo
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda claudiabiker » lunedì 18 maggio 2009, 10:47

In effetti il ns avv. ha detto che questo tipo di guasto è coperto dalla garanzia .
Il fatto è che il conce sostiene che avendo firmato quella dichiarazione noi eravamo consapevoli delle condizioni del furgone (anche se non è cosi) quindi era una cosa che poteva succedere e alla seconda lettera mandata dal ns legale il conce addirittura non ha risposto ! .
Questi se ne stra-fregano ...
Qui però stiamo parlando di danni abb. ingenti perchè da un primo e approssimativo preventivo del meccanico per aggiustarlo servono non meno di 3600 euro .
Appena 3 mesi fa ne ho spesi 10500 mi tira alquanto il deretano ...
Fosse per me li trascinerei in causa appellandomi fino all'ultimo cavillo ...sti @@@@@@ @@@@@@@@@ ...
:ti faccio sparare: :ti faccio sparare: :ti faccio sparare: :ti faccio sparare: :ti faccio sparare:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

The Mateo
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 316
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 15:02
Moto: Gsx-r 750 k7
Località: Prov Ra
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda The Mateo » lunedì 18 maggio 2009, 13:29

claudiabiker ha scritto:Quest'ultimo sostiene che noi fossimo perfettamente a conoscenza , avendo firmato una dichiarazione , che il veicolo era in uno stato di usura alto ..Peccato che sul foglio che abbiamo firmato non fosse esplicitamente scritto che quello che stavamo firmando era lo stato di usura ..Il venditore (figlio del titolare ) alla mia domanda di cosa stessimo firmando mi disse che era lo stato di buona conservazione !!!!

a me pare una scusa bella e buona che fosse un foglio di dichiarazione di stato di usura alto...visto che come hai detto nn era nemmeno scritto...
andate fino a fondo perchè questa è una truffa...e poi visto il preventivo....

:mattarel: :ti faccio sparare: :bastonate sul culo: :vergognati:------>il conce.....
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda CountZero » lunedì 18 maggio 2009, 15:27

Claudia, quando avrete in qualche modo concluso, mi raccomando di fare un po' di publicita' a questo 'simpatico' ed 'onesto' concessionario :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 938
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 18:17
Località: confine valsesia biellese
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda kermit » lunedì 18 maggio 2009, 20:12

count purtroppo credo che non serva a molto, anche se lo meriterebbe e forse anche peggio di un solo sputtanamento, il problema è che salvo rare occasioni sono tutti uguali belle parole alla vendita e poi azz tuoi se hai bisogno dopo, e questo accade anche sul nuovo, anni fa bucai una ruota alla mia megane di 1 mese, messo il crick, appena tolto la gomma il crick si è spezzato in due con i danni che puoi immaginare, uscito l'ispettore della renault mi sono sentito dire che sono cose che capitano, allora gli ho mollato un bel calcione negli stinchi dicendoli la stessa cosa sono cose che capitano, per vedermi riparata l'auto ho dovuto fare il solito truschino con l'amico muratore che ha il furgone!!!!!!
in inghilterra invece ho visto su top gear che ogni auto usata da vendere il compratore con 35 sterline può richiedere un'accurata ispezione, da un ente apposito che ne dichiara o no l'integrità e la sicurezza, di sicuro non saranno come le nostre revisioni fatte solo per spillare ulteriori soldi, forse anche in quello sono più avanti di noi!!!!!
Claudia spero per te e cris che si risolva per il meglio :bene: :team:
W la romanina! Dagliene di curve....

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda claudiabiker » martedì 9 giugno 2009, 9:18

Aggiornamento : Mercoledi scorso abbiamo avuto l'incontro con il perito di parte per avere un parere tecnico prima di chiedere l'intervento imparziale del perito mandato dal tribunale .
Stiamo aspettando la sua relazione , incrociamo le dita ... ;)
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda 2LE » martedì 9 giugno 2009, 12:25

speriamo che vada bene e che ti risistemino il furgone a spese del concessionario che te lo ha venduto
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda claudiabiker » lunedì 17 agosto 2009, 17:47

Piccolo inutile aggiornamento ..
L'11 agosto c'è stata l'udienza a Modena dove il perito nominato dal tribunale ha fatto giuramento e il giudice ha disposto la perizia per il 3 Settembre .
Poi , se dio vuole , in attesa dei tempi tecnici della giustizia italiana (anni ) ,potremo sistemare a ns spese il furgone ..
Ringraziando il concessionario per averci fatto perdere ,di fatto , tutta la stagione . :devil:
Se mi capita sotto mano ... :sm: :sos:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda Artax80 » lunedì 17 agosto 2009, 18:53

Rinnovagli il parco mezzi durante le ferie.... :angel:
Giusto per fargli gustare meglio il rientro dalle ferie......'sto bast@rdo :sm:

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda 2LE » lunedì 17 agosto 2009, 21:04

brutta carogna :mattarel:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda claudiabiker » venerdì 9 ottobre 2009, 12:53

Aggionamento :
Il 3/09 c'è stata la perizia come deciso dal tribunale e dall'analisi del libretto di uso e manutenzione i periti hanno notato una "strana" manutenzione alle cinghie ...mi sono messa in contatto con il precedente proprietario del furgone , gli ho spiegato a grandi linee (omettendo il fatto che sto in causa con il conce) il problema e il sig.re (santo subito) mi ha fornito la copia della fattura del tagliando "sospetto" ..che evidenzia inequivocabilmente che a 58K km circa al mezzo è stata cambiata la cinghia di distribuzione perchè si era rotta di colpo .
Il conce che ha fatto il lavoro , che è lo stesso dove ho comprato il mezzo , non ha voluto riconoscere il lavoro in garanzia neanche all'altro proprietario , dicendogli che poteva succedere ... (rendo noto che , su mezzi simili , il primo intervento sulla cinghia di distr. è previsto a 90 o 120 K km , non ricordo bene , ma non certo a 58K km !!!! ) .
Morale della favoletta , il conce ha messo le mani proprio dove guarda caso noi abbiamo avuto il problema ..infatti il perito sostiene con certezza che il guasto sia dovuto ad un errore del conce e non dal caso e/o dalla ns negligenza per la manutenzione o quant'altro possa essere a noi (cm proprietari) imputato !!! Ieri sera mentre leggevo la relazione del perito godevo come una scimmia , voi non avete idea di quanto io stia fremendo per poter finalmente dare ufficialmente della faccia da merd@ a quel simpatico signore , titolare del concessionario !!!!! con me non si scherza ragazzi , non la si prende per il culo la claudiabiker!!!! [alsegnal]
:sti cazzi:
nonostante il ns avvocato tenda a tenermi con i piedi per terra e tenda ad essere diffidente io sento che giustizia SARA' fatta .
Ora posso finalmente dare il via al meccanico per sistemare il ns furgone ...anche se per il Mugello dobbiamo noleggiarne uno ... ma sono sicura che i nodi stanno arrivando al pettine ..
Ora i casi penso siano 2:
-il conce si rende conto che stiamo facendo veramente sul serio e cala le braghe proponendo (penso) un patteggiamento/offerta
-si proceda con la causa vera e propria
Spero vivamente si eviti la causa in tribunale perchè i tempi sarebbero veramente biblici , spero che l'avvocato della controparte consigli il conce di "costituirsi" ...se no mi rimane da sperare di non avere un giudice parente e/o simpatizzante del conce ..in quel caso ahimé.. .temo non ci sia prova/relazione che tenga :mattarel:

Diciamo che per ora sono soddisfatta di come si sta evolvendo la questione .. :)

robi , hai qualche suggerimento per caso? :bene:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 9 ottobre 2009, 15:05

Incrocio le dita perché tutto si risolva per il meglio! ;)
Certo che è proprio vero che andrebbero tenuti archiviati tutti gli scontrini, le fatture, i bigliettini, le annotazioni ecc. ecc. Non si sa mai quando possano servire :senza_speranza:

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda 2LE » venerdì 9 ottobre 2009, 18:21

Finalmente una notizia positiva,speriamo si risolva al meglio e che quel simpatico signore si renda conto che e' meglio accontentare un cliente che perdere la faccia con 100
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Parere legale (guasto furgone)

Messaggioda Artax80 » sabato 10 ottobre 2009, 1:07

A parte il rompimento dei tempi biblici sono contento per voi!!...meriterebbe una penale astronomica solo per la faccia da cul0 che ha avuto nei vostri confronti...ma diamo tempo al tempo! :angel:


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron