Beccato anch'io da un velox

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Beccato anch'io da un velox

Messaggioda CountZero » martedì 28 agosto 2007, 0:06

ebbene si, tornando dalle vacanze trovo ad aspettarmi una simpatica multa per eccesso di veloicta', mandata direttamente a casa :testate: :testate: :testate:

Mi hanno beccato in auto a 93Km\h in un tratto di strada statale dritto a 4 corsie senza incroci o traverse ma con questo bast.ardissimo cartello :omologato:

Chi mi sa dire se posso fare qualcosa per contestare al multa?
Tempo di notifica eccessivo, mancata contestazione imediata, mancata taratura velox o qualsiasi altra cosa...

Ma ti pare ceh ti mandano una multa per un limite ingiusto 4 mesi dopo avertela fatta? mi ci e' voluto un sacco di tempo solo per capire se potevo essere stato davvero io o avevano sbagliato :senza_speranza:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 28 agosto 2007, 0:44

Mapporc!!!!!! :porca: :porca: :porca:

Hai superato il limite di più di 40 km/h?
Spero proprio tu riesca a fare ricorso... in che strada è successo?

:testate:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » martedì 28 agosto 2007, 1:05

fast3r ha scritto:Mapporc!!!!!! :porca: :porca: :porca:

Hai superato il limite di più di 40 km/h?
Spero proprio tu riesca a fare ricorso... in che strada è successo?

:testate:


La strada e' l'aurelia tra pisa e' viareggio, per fortuna e per la precisioe applicando le opportune tolleranze sembra che abbia superato il limite di 38.65 Km\h quindi meno di 40 :specchi:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 28 agosto 2007, 9:27

Urka Count !! :porca: :porca:

Ma sei sopra di 40 km/h ??? :shock: maaaa..... questo non vuol dire punti+patente+multa ?... :mmm: :paura:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » martedì 28 agosto 2007, 9:28

LukeFrx ha scritto:Urka Count !! :porca: :porca:

Ma sei sopra di 40 km/h ??? :shock: maaaa..... questo non vuol dire punti+patente+multa ?... :mmm: :paura:


In teoria si, ma giusto di pochissimo (applicando tolleranze varie) risulto sopra di poco meno di 40, leggi su ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 28 agosto 2007, 9:48

CountZero ha scritto:
LukeFrx ha scritto:Urka Count !! :porca: :porca:

Ma sei sopra di 40 km/h ??? :shock: maaaa..... questo non vuol dire punti+patente+multa ?... :mmm: :paura:


In teoria si, ma giusto di pochissimo (applicando tolleranze varie) risulto sopra di poco meno di 40, leggi su ;)


ops... ok. mi era sfuggito. :specchi:

"meglio" così! sentiamo il nostro Avv.Dott.Ing. che ci dice. :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 28 agosto 2007, 10:37

Ma proprio in mezzo alle battone dovevi andarti a prendere la multa :porca: Più della multa mi preoccuperei di trovare una scusa per Giusy del perché ti trovavi a gironzolare in quella strada :shock:

(sdrammatizzo)

Speriamo tu riesca a trovare qualche cavillo per ridurre, almeno, l'onere.
Forza Count
:team:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » martedì 28 agosto 2007, 10:44

Dr.Manetta ha scritto:Ma proprio in mezzo alle battone dovevi andarti a prendere la multa :porca: Più della multa mi preoccuperei di trovare una scusa per Giusy del perché ti trovavi a gironzolare in quella strada :shock:


Giusy era con me in quell'occasione, ce lo ricordiamo entrambi... fiu' almeno da questo punto di vista me la sono cavata :prrr:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Re: Beccato anch'io da un velox

Messaggioda robi » martedì 28 agosto 2007, 13:47

CountZero ha scritto:ebbene si, tornando dalle vacanze trovo ad aspettarmi una simpatica multa per eccesso di veloicta', mandata direttamente a casa :testate: :testate: :testate:

Mi hanno beccato in auto a 93Km\h in un tratto di strada statale dritto a 4 corsie senza incroci o traverse ma con questo bast.ardissimo cartello :omologato:

Chi mi sa dire se posso fare qualcosa per contestare al multa?
Tempo di notifica eccessivo, mancata contestazione imediata, mancata taratura velox o qualsiasi altra cosa...

Ma ti pare ceh ti mandano una multa per un limite ingiusto 4 mesi dopo avertela fatta? mi ci e' voluto un sacco di tempo solo per capire se potevo essere stato davvero io o avevano sbagliato :senza_speranza:




Count, quello che puoi fare è impugnare la multa mediante ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto nei termini indicati nello stesso verbale a te notificato, per il GdP sono 60gg. Considera che il ricorso va spedito al Giudice di Pace competente (ma anche questa indicazione è contenuta nel verbale solitamente). I motivi per il ricorso possono essere diversi eccessiva notifca se sono trascorsi più di 150gg tra la data dell'infrazione e la data della notifica. Altri motivi sono al contestazione immediata sempre che la tua velocità non sia stata eccessiva e che si tratti di una strada in cui è prevista l'esenzione per tale contestazione.
La sanzione se superi di 40km/h è di circa 400€ + decurtazione di 10 punti della patente. :testate:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1071
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 20:17
Moto: Honda CBR600RR 05
Località: "ul bagai de Biasòn"
Contatta:

Messaggioda filobacchetta » martedì 28 agosto 2007, 14:07

tieni anche presente che dal Gdp in caso di conferma della multa la sanzione rimane cmq la minima prevista dal codice della strada...dal prefetto se lo stesso conferma la multa sappi che raddoppierà la sanzione da pagare....anche se la maggior parte dell volte il prefetto nn risponde e quindi vale l aregola del silenzio assenso...

ma se nn hai veramnte nulla su cui valga la pena impugnarfe la multa ...saluti e baci, paga la multa e taci...è la meglio cosa!!!

giusto avvocato???!! :coram te:
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » martedì 28 agosto 2007, 14:28

credo che l'unico motivo valido per una eventuale contestazione sia la mancata notifica immediata (ma devo informarmi se quella strada e' esentata) o l'assenza di segnalazione del velox (faro' un sopraluogo per controllare)...
Grazie, vi terro' aggiornati
Ultima modifica di CountZero il martedì 28 agosto 2007, 14:37, modificato 1 volta in totale.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1071
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 20:17
Moto: Honda CBR600RR 05
Località: "ul bagai de Biasòn"
Contatta:

Messaggioda filobacchetta » martedì 28 agosto 2007, 14:33

ho fatto la stessa cosa io l'anno scorso sempre per un'autovelox...

stessa motivazione con bel malloppo di pagine articoli foto della strada e bla bla bla

il Gdp mi ha detto che nn sta a me sindacare su come i vigili fanno il loro mestiere..

morele multa confermata.. :testate:
Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 29 agosto 2007, 11:13

mi dispiace count, ma per fortuna sei sotto i 40km/h...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “L'avvocato su 2 ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron