Pagina 1 di 1

Immatricolazione nuovo

Inviato: venerdì 16 giugno 2006, 12:35
da ciuko
Volendo approfittare delle ultime offerte dei concessionari (tipo Hornet 600 del '06 a 5700 euro nuova) ho notato che tutti danno prezzi bassi ma con immatricolazione a carico dell'acquirente...

Quanto costa l'immatricolazione?
E' uguale per tutti o cambia da regione a regione?
E' un valore stabilito da qualcuno (perché ho travato valori diversi a seconda dei concessionari)?

Grazie :ciao:

spese immatricolazione

Inviato: lunedì 19 giugno 2006, 17:58
da robi
ciao Ciuko, chiedo clemenza anzitutto per la risposta tardiva.
Allora al momento dell'acquisto di un veicolo, che sia auto o moto (i ciclomotori credo seguano disciplina differente, ma devo appurarlo) vi sono le spese di immatricolazione che si chiamano anche ipt, ovvero imposta provinciale trascrizione, ammontano circa a 200-300? per i motocicli.
Purtroppo causa di eccessivo carico di lavoro sono costretto a darti una risposta abbastanza superficiale, per cui conto di darti un prospetto per regione di tali costi da sostenere al momento dell'acquisto.
Intanto spero almeno di esserti stato utile.
Mi riprometto di essere più esauriente,
ciao

Inviato: lunedì 19 giugno 2006, 18:34
da ciuko
ok, Robi
nessun problema per i tempi, sei sempre gentile e disponibile!! :bene:

Mi interessava il discorso perché molte concessionarie stanno vendendo hornet '06 da 5700 a 5900 euro + immatricolazione, ed avendo un modello '02 ci stavo facendo un pensierino :rido:

Da quello che scrivi non è una cifra esorbitante (mi avevano parlato di 900-1000 euro per immatricolazione).... mumble mumble, se questa discussione la sente mia moglie :mattarel:

spese immatricolazione

Inviato: lunedì 19 giugno 2006, 20:08
da robi
ciuko ha scritto:ok, Robi
nessun problema per i tempi, sei sempre gentile e disponibile!! :bene:

Mi interessava il discorso perché molte concessionarie stanno vendendo hornet '06 da 5700 a 5900 euro + immatricolazione, ed avendo un modello '02 ci stavo facendo un pensierino :rido:

Da quello che scrivi non è una cifra esorbitante (mi avevano parlato di 900-1000 euro per immatricolazione).... mumble mumble, se questa discussione la sente mia moglie :mattarel:


ciao
Per quanto possa essere impreciso non si parla ssolutamente di quelle cifre (900-1000) ma più realistacamente di 200?,se guardi la scheda tecnica della moto a volte è pure indicata.
Personalmenteti dico che ho una hornet del 2002 e non la cambierei mai con una nuova.
Purtroppo la nostra moto vale poco e poi quelle cifre (però controlla) sono senza permuta per cui comunque dovresti vendere la moto ad un privato e secondo me non è affatto semplice, poi magari ci riesci.
Io la mia me la terrò finchè non muore (conta che ha quasi 50.000kmeliporta benissimo)...tanto la valutano pochissimo edio ho speso tanti soldini...su di lei.

Inviato: martedì 20 giugno 2006, 10:17
da ciuko
scusate il piccolo O.T.
anche io sono combattuto...
ho speso e sto spendendo tanti soldini sulla mia che ho compreto di 2° mano l'anno scorso.
Pian piano sta diventando sempre meglio grazie ai lavoretti ed alle migliorie che gli faccio, subisco purtroppo il fascino della moto vergine :rido:

Comunque penso anche io che terrò la mia, il prezzo delle nuove è allettante, ma forse è meglio così, tengo la mia e magari un domani (se faccio 6 al superenalotto :testate: ) mi concederò una moto nuova (magari un RSV Factory :prrr: )

Comunque grazie di tutto e sempre a disposizione :ciao:

Inviato: mercoledì 21 giugno 2006, 20:44
da lele06
sono circa 300 euro l'immatricolazione che ti fa pagare il conces