Pagina 1 di 1
SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: giovedì 23 febbraio 2017, 9:42
da Dr.Manetta
Finalmente ci siamo! Dopo lo stop invernale, i motori tornano a ruggire sulle piste con la prima gara della SBK a Phillip Island. Dopo i due giorni di test appena trascorsi, questo weekend vedremo le prime due vere manches di un anno che si preannuncia molto interessante e che sicuramente sarà molto combattuto.
La grande novità è rappresentata dal rientro di Marco Melandri in sella alla Panigale. L'accoppiata moto italiana pilota italiano sembrerebbe funzionare alla grande e quindi rientrare di diritto nei pretendenti al titolo finale. Naturalmente rimangono tra i favoriti anche le due Kawasaki e l'altra Ducati di Davies, il più in forma a fine scorso campionato.
Gas a martello!

Re: SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017, 9:11
da Dr.Manetta
Gran belle gare, sia quella di sabato che quella di domenica, che ci regalano un sicuro protagonista per il 2017, cioè Melandri. Sicuramente dovrà ritrovare quella malizia indispensabile a vincere i duelli in pista, ma il manico è sembrato di quello buono sin da subito. Bene così.
Per il resto, Davies e Rea saranno i due contendenti principali al titolo con Sykes poco dietro. Lowes sembra partito con il piede giusto, mentre Honda è ancora notevolmente indietro. Ma il campionato è iniziato solo ora e tutto può ancora accadere
Re: SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: domenica 26 marzo 2017, 22:41
da Bendo
Però uno non può rientrare dopo un anno di stop e lamentarsi ti tizo e caio che lo trattano male ... Boh capisco il risentimento di problemi o vecchie ruggini, ma credo che non gli faccia bene a livello di "immagine".
Non dico che uno deve essere sempre sorridente e felicione (vedi ultimi episodi di valentino ai Box con il calcio alla ragazza e il mancato autografo al bambino), ma sicuramente l'aspetto mediatico è sicuramente importante a volte anche più dei risultati in pista. (forse purtroppo)
Re: SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: lunedì 27 marzo 2017, 9:08
da Dr.Manetta
Il carattere è di quelli spigolosi, ma il manico è di quelli giusti. Magari dopo la prima vittoria potrebbe anche sciogliersi un pochino. L'età a volte (solo a volte) porta consiglio
Re: SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: giovedì 30 marzo 2017, 21:41
da Bendo
E' vero anche al contrario. Biaggi nonostante passino gli anni ed i titoli vinti mi sembra sempre un rompigoclioni presuntoso.
Anche se il manico è certamente indiscutibile.
Re: SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: venerdì 31 marzo 2017, 9:35
da Dr.Manetta
Intanto questo fine settimana si corre ad Aragon, una pista che piace un po' a tutti. Speriamo in due belle gare.
Re: SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: lunedì 15 maggio 2017, 9:04
da Dr.Manetta
Dopo Aragon, nel fine settimana si è corso ad Imola e la Ducati si è risvegliata nel Gp di casa con un Davies scatenato, imprendibile per chiunque e due volte vittorioso. Complimenti a lui, gran manico veramente. Le Kawasaki comunque erano li ed anche Melandri, nonostante un weekend difficile, è riuscito a portarsi a casa un 3° posto ed un po' di punti.
Male la sbk in generale che offre poco o niente dopo le rosse e le verdone. Honda, Yamaha, BMW Aprilia non pervenute. Peccato...
Re: SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017, 21:39
da Bendo
mi stupisce aprilia. dopo alcuni anni di dominio e mondiali vinti non è riuscita a tornare a lottare per le posizioni di vertice.

peccato.
Re: SBK 2017: si apre una nuova stagione
Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 17:17
da Dr.Manetta
Si, un vero peccato. Ma le decisioni di Aprilia sono incomprensibili su tutta la linea, dalla produzione motociclistica all'impegno nelle gare. Avranno qualche piano segreto in atto...
Intanto, con quanto accaduto al povero Nicky Hayden, anche per Honda sarà un annata molto difficile in sbk
Re: SBK 2017: Rea Campione del mondo
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017, 9:23
da Dr.Manetta

Rea Campione anche nel 2017 e per la terza volta consecutiva. Nessuno fino ad ora ci era riuscito. Tre anni di dominio incontrastato per questo grandissimo pilota della SBK, arrivato alla Kawasaki dopo tribolati campionati con la Honda CBR mai veramente competitiva. Sin dalle prime gare del 2017 si era capito che il campionato sarebbe stato monocorde e che solo lui avrebbe potuto perdere il titolo. Sabato, nella gara che gli ha consegnato l'iride, ha avuto una superiorità quasi imbarazzante.
Complimenti al Campione!
