Carlos Checa si ritira

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Carlos Checa si ritira

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 22 ottobre 2013, 11:35

Immagine

“Quest’anno festeggio i miei venti anni di competizioni a livello mondiale. Sono molto orgoglioso della mia lunga carriera sportiva, che mi ha lasciato molti ricordi speciali con tutte le squadre di cui ho fatto parte. Mi ha dato l’opportunità di competere ai più alti livelli con le moto migliori, lottando con grandi avversari. Il mio obiettivo è sempre stato quello di scoprire il mio limite e di guardarmi dentro, con l’intento di imparare e di crescere per diventare un pilota ed una persona sempre migliore, qualcosa che non sarebbe stato possibile senza aver percorso un cammino fatto di rischi, che tuttavia mi ha permesso di vivere grandi sfide, grandi emozioni e di conoscere grandi antagonisti; un lungo cammino che è culminato con il mio anno migliore, il 2011. C’è un momento che prima o poi arriva nella vita di ogni sportivo, il giorno nel quale dici basta. E oggi per me quel giorno è arrivato e non è stato facile, ma è stata una decisione sofferta, che ho meditato a lungo. Sono grato a tutta la famiglia dei motociclisti, a chi ha reso possibile che tutto ciò accadesse e in special modo a chi mi ha aiutato e mi ha seguito sin dall’inizio della mia carriera, dandomi la possibilità di inseguire il mio sogno e di vivere una vita che non cambierei con nessun’altra al mondo. Da ora in avanti avrò modo di scoprire nuove cose di me stesso, inizia per me una nuova fase in Ducati, altrettanto stimolante, anche se richiederà tempo e una nuova mentalità per potermi adattare ma sono fiducioso sul mio futuro e sulle soddisfazioni che sicuramente continuerà a darmi. Ancora un grazie a tutti per essere qui e per avermi aiutato a vivere una giornata per me molto particolare, sicuramente emozionante ma anche indimenticabile.”

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Carlos Checa si ritira

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 22 ottobre 2013, 11:44

La notizia era nell'aria, dopo l'incidente rimediato in Turchia ed un annata costellata di cadute ed umiliazioni.
Con l'ufficialità dell'annuncio se ne va un altro pilota di lungo corso, coraggioso, serio professionista e personaggio "pulito".
Credo che per molto tempo avrà anche l'onore di essere l'ultimo ad aver portato in casa Ducati un titolo mondiale.

Grande Carlos :dagliene:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

R: Carlos Checa si ritira

Messaggioda rallysta » martedì 22 ottobre 2013, 16:25

Già un vero peccato!
Un gran bel personaggio!
Peccato che abbia concluso il suo percorso con un'annata così difficile!
;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Carlos Checa si ritira

Messaggioda mephistophele » giovedì 7 novembre 2013, 12:20

Checa ha fatto storia :coram te: è già un miracolo che sia stato in sella così a lungo, ma anche con grandi risultati :ghgh:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron