I have a dream

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

I have a dream

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 18 luglio 2013, 16:11

just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: I have a dream

Messaggioda CountZero » giovedì 18 luglio 2013, 16:46

mmm... sara' vero'? poco tempo fa mi sembra di aver letto che era felice e non rimpiangeva niente della MotoGP che non si e' mossa nella direzione in cui lui sperava, e non ci sono ancora le condizioni per fargli venire voglia di tornare, quindi non aveva nessun rimpianto per aver lasciato...
Non ricordo dove, se trovo il link lo posto
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

R: I have a dream

Messaggioda rallysta » giovedì 18 luglio 2013, 19:54

vedremo.. di sicuro ducati darebbe qualunque cosa per riaverlo, ma secondo me sarebbe un passo falso, ammesso che con stoner la moto diventi vincente rimane cmq un progetto che non funziona come dovrebbe..
devono lavorare sul mezzo, il pilota può fare la differenza ma non cambierebbe la sostanza..
;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: I have a dream

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 19 luglio 2013, 8:59

Mah, mi sembra una bischerata... Dopo un anno di inattività e con questa Ducati, il rientro di Stoner con la rossa sarebbe un suicidio sportivo. Oddio... i soldi fanno anche presto a finire, quindi ci sta tutto

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: I have a dream

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 19 luglio 2013, 9:25

..intanto Hayden ha annunciato che a fine anno lascia Ducati e forse la anche la MotoGP.
Chi prenderanno al suo posto? Crutchlow non penso voglia bruciarsi, magari un giovane dalla Moto2?
certo il ritorno del canguro accenderebbe il cuore dei tifosi desmodromici e lui stesso dovrebbe averci un gran bel fegato..mahh chissà
Non è necessariamente detto che sia un suicidio sportivo.. Rossi pensava di suicidarsi a fine 2010? non credo..
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: I have a dream

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 19 luglio 2013, 15:27

Magari non lo sarà... Però Rossi non aveva lasciato le corse e si ritrovava in mano una Ducati che teoricamente faceva ben sperare, quindi aveva ben altri presupposti. In questo caso mi sembra che la storia sia differente. Poi ha sempre dichiarato di non amare i sorpassi "troppo duri" e quest'anno, tra Marquez e Crutchlow, non troverebbe proprio un ambiente amichevole.

Comunque un manico come lui in pista è sempre un bel vedere. Basta non venga a fare la figura di Haga in SBK

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: I have a dream

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 23 luglio 2013, 9:34

just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: I have a dream

Messaggioda mephistophele » martedì 23 luglio 2013, 13:26

Un ranch, quella moglie e lui vuole tornare a girare il mondo? Ma quello lì è buho :matto:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: I have a dream

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 24 luglio 2013, 11:43

Certo che anche Casey è proprio strano.... Non credo ancora realmente ad un suo ritorno, però penso: uno che va via dal mondo della MotoGp dicendo quello che ha detto e poi ci si rituffa facendo un favore ad Honda per testare il nuovo motore, che idee ha in testa? :matto:
Una quesitone di soldi? Una questione di passione che pensava di non avere? Una questione di pubblicità? Honda che vuole prendere a claci nel sedere Pedrosa?
Staremo a vedere

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: I have a dream

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 24 luglio 2013, 11:59

bah alla fine nell'andar via avrà anche sbattuto la porta in faccia al circus della MotoGP però mi pareva chiaro che il suo problema non fosse "l'andare in moto".. perciò non mi stupisce che ritorni in sella. Te Manetta se venissero a dirti vuoi fare 2 giorni di test sulla M1 che diresti?
Detto c'ho l'altra considerazione da fare è che la Honda lo ritiene un tester affidabile, in primis perchè è uno che storicamente tira fuori dal mezzo quello che c'è da tirare (viene da ridere sentire all'ultima puntata di fuorigiri dopo laguna seca, dove sono sono addirittura arrivati a teorizzare che la Ducati versa in cattive acque perchè Stoner andava forte!!)
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: I have a dream

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 25 luglio 2013, 9:31

Te Manetta se venissero a dirti vuoi fare 2 giorni di test sulla M1 che diresti?

Io non faccio testo. Mi prostituirei per provare mezz'ora una ART :dehehiou:

la Honda lo ritiene un tester affidabile, in primis perchè è uno che storicamente tira fuori dal mezzo quello che c'è da tirare

Un po' come Bayliss con la Panigale. Speriamo non con il medesimo risultato.

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: I have a dream

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 30 luglio 2013, 11:08

Anche se Honda ha già ribadito che questa serie di collaudi non prelude in alcun modo ad un possibile rientro di Stoner come wild-card nella MotoGP di quest’anno, la notizia ha ovviamente avuto ripercussioni sull’ambiente. Gli organizzatori del GP d’Australia (in programma il prossimo 20 Ottobre), che ha visto Stoner trionfare nelle ultime 6 edizioni e che gli ha intitolato una curva lo scorso anno, sono ovviamente i più interessati a questa eventualità.
La conferma arriva da Andrew Westacott, chief executive dell’Australian Grand Prix Corporation, che in alcune dichiarazioni raccolte da AAP e rilanciate da World News Australia ha dichiarato:

“Honda qualche anno fa aveva tre moto in garage, una con Dovizioso, e quest’anno Casey potrebbe essere il loro terzo pilota. Mi piacerebbe vederlo lì [a Phillip Island] e se sarà così ci piacerebbe tirar fuori il tappetino di benvenuto. Ora che sta per tornare in sella a una moto Honda, faremo sempre del nostro meglio per cercare di averlo, nello stesso modo in cui abbiamo sempre esteso l’invito a tutte le nostre leggende. Proveremo ad intavolare qualche conversazione nell’arco dei prossimi tre mesi: adesso che c’è il coinvolgimento di Honda, la cosa potrebbe rivelarsi più di un semplice piano.”

Westacott ha inoltre ammesso che la promozione dell’evento di quest’anno ha sicurmante sofferto per la prevista assenza di Stoner, soprattutto nel confronto con lo scorso anno, quando la gara fu presentata come l’addio del campione al suo pubblico.

“Nulla si può confrontare con l’anno scorso: quello è stato uno dei più grandi momenti sportivi australiani. L’interesse per la gara dell’anno scorso è stato grande perchè si sapeva quello che sarebbe successo, e questo si è visto in termini di vendite dei biglietti, ma quest’anno è un po ‘più difficile perché quello che dobbiamo fare è promuovere il fatto che la stagione della MotoGP è apertissima, ma è diverso rispetto allìavere un proprio eroe.”

Indipendentemente da ciò, Westacott ha anche confermato che la vendita dei biglietti per quest’anno è al momento in linea con quella delle edizioni 2011 e 2010:

“E’ realistico pensare che avremo un pubblico di circa 90.000-100.000 persone nell’arco dei tre giorni, mentre l’anno scorso ne abbiamo avuti 125.000 che sono venuti perché volevano vedere la fine della carriera di una vera icona di questo sport.”
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: I have a dream

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 31 luglio 2013, 16:18

Marketing, insomma... A prescindere da tutto, un ritorno (serio e competitivo) di Stoner non potrebbe che far felici gli appassionati. La moto la sa guidare come pochi e vederlo competere con Lorenzo, Marquez ed un ritrovato Rossi, senza contare Pedrosa e l'altro pazzoide di Crutcholw, sarebbe sicuramente interessante.
:docet:


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti