Pagina 1 di 1
MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 9:45
da Dr.Manetta
Lunedì 4 luglio sarà una data importante per la classe regina del Motomondiale. La Gazzetta dello Sport riporta oggi la notizia che la Dorna, società spagnola organizzatrice del massimo campionato motociclistico sportivo, ha infatti fissato per quella data i primi test ufficiali delle nuove MotoGP in configurazione 2012, quindi con motori da un litro di cilindrata.
Ma la cosa ancora più interessante sta nel fatto che in sella non vedremo i tester delle varie Case, bensì gli stessi piloti ufficiali, che inizieranno così a tastare il polso alle loro prossime cavalcatureda Moto.it
Inserisco questo post anche solo per promemoria. Cazzarola, avere un test ufficiale delle nuove moto a pochi km da casa è una cosa che mi stuzzica parecchio.

Re: MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 10:24
da Artax80
Quanto faranno pagare per assistere alle prove?
Nel caso un giretto lo faccio volentieri!
Re: MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 10:37
da k3pp0
in genere si paga poco..però rendiamoci conto: ancora deve iniziare il motomondiale e questi stanno già a provare le moto per il mondiale fra due anni..
poi si lamentano che le cose sono fatte a cazzo...e continuano a farle così!
Tra un mese si aprirà il mercato piloti per il 2012 e via un altro anno di motogp fuffa...
che amarezza..
Re: MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 13:02
da Dr.Manetta
A questi livelli la programmazione deve essere per forza lunghissima. E' una delle ragioni che mi fanno temere una Ducati piuttosto dimessa per questo anno... Cosa vuoi che sviluppino? Un progetto destinato ad essere abbandonato?
Re: MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 13:49
da gianluigibombatomica
cmq le mille entrano in pista praticamente da fine 2011.. 'nsomma è normale fargli fare un test durante la stagione
vediamo se il buon Rossi, insieme alla sua squadra di tecnici, aiuterà Preziosi a sfornare l'arma totale

Re: MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 12:07
da Dr.Manetta
HONDA 1000 NO AL MUGELLO – Lunedì 4 luglio i piloti avranno a disposizione una giornata di prove supplementare al Mugello: le Case dovevano scegliere se girare con la 1000 del 2012 o con la 800 del 2011. Sembrava che la Honda girasse con la 1000, ma i programmi sono stati cambiati e verrà utilizzata la 800: probabilmente la 1000, che ha debuttato a Jerez con Stoner, è già così competitiva che la Casa giapponese preferisce non scoprire le sue carte. Non la proverà nemmeno la yamaha, che ha deciso di posticipare il debutto ai test di Brno del 15 agosto.
da Moto.it
Oltre alla guerra meccanica, si disputa anche una guerra psicologica. Honda avrà già così azzeccato il millone da poter saltare un turno di test? Lo stesso Yamaha? Le interviste di Rossi nel dopo gara non lasciano molte speranze...
Re: MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 12:15
da gianluigibombatomica
secondo le mie info Yamaha non prova perchè è indietro. Honda perchè troppo avanti.
Re: MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 12:26
da Dr.Manetta
Speriamo che Ducati si trovi almeno nel mezzo alle due... e non faccia la corsa su Suzuki. Ma di Kawasaki nessuna notizia? Nemmeno con il mille se la sente di riprovare? Facciamo una petizione per far entrare in MotoGp la Hyosung... Almeno abbiamo un altra marca a combattere

Re: MotoGp 1000 - il 4 Luglio al Mugello
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 16:38
da Dr.Manetta
IL FUTURO - Nel frattempo, al Mugello si stanno effettuando delle prove, in uno dei pochi giorni dedicati a questa attività. Un assaggio di futuro è in pista, si tratta della Suter-Bmw che prefigura le nuove Motogp con motori dedicati dalla produzione di serie. La nuova moto, che risponde al nuovo regolamento CRT (Claiming Rules Team), però accusa un ritardo di oltre 6 secondi rispetto alle attuali 800 ed è più lenta addirittura delle Moto2, di quasi 3 secondi. In questo caso non si riesce a sorridere nemmeno guardando al futuro.
LITE STONER-ABRAHAM - Nel frattempo al Mugello è scoppiata una lite che poteva sfociare in un match di pugilato: Casey Stoner (Honda) e Karel Abraham (Ducati), presenti ai test ufficiali della MotoGP, si sono presi a dure parole ai box mentre tecnici e meccanici cercavano di allontanarli per evitare il peggio. Non è ben chiara la dinamica in quanto ognuno accusa l'altro di aver commesso una scorrettezza. Sembra comunque che il pilota ceco stesse attendendo Stoner sul circuito per potersi mettere alle sue spalle per studiarne le traiettorie e la guida. L'australiano, accortosi della manovra di Abraham lo avrebbe passato e successivamente ostacolato. Da qui il lieve danneggiamento della carena della Honda e il successivo litigio fra i due ai box. La giornata di test non era iniziata nel migliore dei modi per Casey Stoner, con una leggera scivolata alla curva San Donato causata dall'asfalto sporco. L'incidente aveva costretto i commissari ad esporre la prima e per il momento unica bandiera rossa della giornata. Intanto dopo tre ore di test sono sempre le Honda a dominare: il più veloce è risultato Andrea Dovizioso che all'ultimo dei 31 giri fino ad ora effettuati ha fatto segnare il tempo di 1'48"271, seguito da Casey Stoner e Marco Simoncelli.
da Repubblica.it
Tanto per ribadire...