Pagina 1 di 1

Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 14:13
da claudiabiker
DOVEVA STAR FUORI 4-5 MESI

Valentino tornerà in pista al Sachsenring domenica prossima a un mese e una settima dall'infortunio


MILANO - Valentino Rossi correrà domenica prossima nel Gp di Germania. Il campione del mondo in carica della classe MotoGp si era procurato la frattura di tibia e perone della gamba destra nella caduta lo scorso 5 giugno durante le prove libere del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello.

IL RITORNO - Dopo l’intervento chirurgico i medici stimarono in 4-5 mesi i tempi di recupero per il pilota. Un mese e una settimana dopo l’incidente del Mugello il «dottore» è invece tornato in pista lunedì a Brno dopo la mezzoretta passata in sella a Misano giovedì scorso. Sul circuito ceco, uno tra i più lunghi del Mondiale, lunedì Rossi «ha effettuato guarda caso 46 giri, che sono praticamente la distanza di due Gp, con riscontri cronometrici molto interessanti.


ELETTRIZZATO - «Sono elettrizzato, i miei dottori pensano che io possa correre in questo weekend», dice Rossi in una nota diffusa dal team. «Mi sono sentito a mio agio sulla R1 - prosegue - ma so che la mia M1 in pista è un'altra cosa. Sarà dura per me, ma mi mancano la moto e il team. Voglio provare». «Non vedo l'ora di rivedere tutti e di tornare nel paddock - dice ancora l'iridato-. Mi ero stancato di rimanere a casa!». In questo periodo, Rossi è stato sostituito dal giapponese Wataru Yoshikawa. Il nipponico si aggregherà alla squadra per l'appuntamento tedesco e, in caso di necessità, sarà pronto a correre. «Wataru -dice Rossi- sarà lì. Se ci sarà qualche problema, guiderà ancora la mia moto»

0L5GL88R--401x175.jpg


fonte:Corriere della Sera

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 14:22
da k3pp0
non ho idea di cosa succederà..è un pazzo a rientrare con una stagione futura su moto nuova e campionato gia compromesso...o ci son sponsor di mezzo che pagano...oppure altre ragioni che non so...in ultima ipotesi direi che è un mito ma...è da mò che lo sappiamo...però a questo giro mi sa che rischia un pò troppo....che ne dite?

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 14:46
da Dr.Manetta
Che hai ragione. Ma penso che non si abbia a che fare con persone "normali". Queste hanno il seme della follia motociclistica nella testa e senza l'adrenalina che pompa nelle vene non riescono a resistere. Non credo possa essere competitivo da subito, ma sicuramente sarà un bel vedere domenica.

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 14:53
da CountZero
E se tornando riaprisse il campinato ? :bastard:
Si lo so che e' impossibile, a meno di clamorosi e ripetuti errori di lorenzo (tipo non conclude un paio di gare), ma non sarebbe la prima rimonta o il primo campionato impossibile per in alla fine Rossi era li'

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 15:21
da k3pp0
mettici poi che dobbiamo anche guardare quello che succederà in sbk la prossima gara, pare che rossi abbia messo a punto l'r1 a toseland :bevi:

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 15:49
da rallysta
Di sicuro sarà una gara da seguire!

:clap: :daglienedipiu:

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 19:46
da 2LE
:daglienedipiu: Vale

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: venerdì 16 luglio 2010, 14:55
da gianluigibombatomica
2LE ha scritto::daglienedipiu: Vale

...ma Spies :ammore:

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: venerdì 16 luglio 2010, 15:11
da Dr.Manetta
Le prime prove valgono poco, ma Rossi subito 7° a pochi millesimi da Lorenzo è roba. Spies e Simoncelli sembra niene diano di santa ragione. Dr.VHs, aiutami tu! Domenica mi registro la gara che mi godrò verso le 1.00 di notte con granita in mano :dehehiou:

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: venerdì 16 luglio 2010, 18:10
da rallysta
Avete visto la gamba di rossi? ha perso un sacco di muscolo ed è gonfissima... :(

ora temo di vedere il mio braccio quando rimuoverò sto cavolo di gesso...

:porca:

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: domenica 18 luglio 2010, 23:54
da gianluigibombatomica
Vista!
bella gara con Rossi e Stoner in bagarre fino all'ultima curva! :daglienedipiu: La meglio cosa però è stata l'intervista di Rossi:

http://www.video.mediaset.it/video/moto ... 1-c2-o1-p1
da scompisciarsi dal ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Stoner batte Rossi all'ultima curva ma in comunicazione rimane doppiato! :dagliene:
Per il resto gara straordineria di Pedrosa :bene:

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 9:35
da rallysta
Bella gara! Veramente un grande rientro, si vede che non è al suo 100% ma è sempre un mito!

Troppo divertente l'intervista!

:dehehiou:

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 10:31
da claudiabiker
:rotfl: veramente divertente ! Rossi è un grande , non c'è niente da fare !
Se non ci fosse stato sarebbe stata la solita gara "noiosa"... ieri invece grande battaglia per il terzo posto :clap: :clap: :clap:

Re: Rossi torna nel Gp di Germania

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 9:35
da Dr.Manetta
Davvero. Grande Rossi :coram te: Ormai c'è poco da aggiungere sulle sue imprese. Lui e Stoner hanno animato il finale di Gp. Grande Pedrosa che a dispetto della nomea ha tallonato Lorenzo e poi se n'è andato a vincere alla grande. Peccato per De Puniet (infortunatosi malamente), per Capirossi ormai risucchiato dalla terrificante Suzuki e per Edwards che ormai è un ex pilota.