Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Messaggioda Fili_speed » lunedì 27 agosto 2007, 10:28

Uptothesky ha scritto: stessa mot, gomme ecc... ci sarebbe una bella battaglia ma vincerebbe vale! :banana:


esattamente come la penso io.
sarebbe interessanti vederli sulla stessa moto.
certo che cmq stoner sta andando veramente forte, le altre ducati non fanon gli stessi risultati.
un po come rossi da quando ha la yamaha...

però è strano vedere come la yamaha ufficiale sia in ritardo con lo sviluppo della moto rispetto a molti altri team (mi sembra così).
Immagine

Avatar utente
scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 12:20
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » mercoledì 29 agosto 2007, 11:39

avete centrato il punto comunque... rossi per anni ha avuto le moto migliori, le gomme migliori e la squadra migliore... ma d'altronde ha anche vinto due mondiali prima di arrivare in 500 e un pò di aspettativa su di lui c'era, quindi se ha ottenuto ciò che gli hanno dato non glielo hanno certo regalato... e poi appunto, ukawa o chi altro è stato al suo fianco (stessa moto ecc) non ha mai fatto quello che ha fatto lui per cui il suo manico è indiscutibile... quando era alla honda e partiva ottavo o giù di li mi dicevo sempre: "vediamo cosa combina stavolta per vincere" e poi vinceva... adesso mi dico "speriamo che arrivi al traguardo" ma sotto sotto spero sempre che faccia qualche magia per vincere... purtroppo ha un catorcio... e stoner ha un ottimo pacchetto e lo sfrutta come faceva rossi alla honda... per cui ha anche lui tutto il merito... più il vantaggio della moto. Sinceramente però Stoner non vincerebbe un mondiale con la yamaha del 2004... :daglienedipiu:

Avatar utente
pYe
Palo
Palo
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 22:12
Località: Potenza

Messaggioda pYe » giovedì 30 agosto 2007, 18:32

scienziatapazza ha scritto:avete centrato il punto comunque... rossi per anni ha avuto le moto migliori, le gomme migliori e la squadra migliore... ma d'altronde ha anche vinto due mondiali prima di arrivare in 500 e un pò di aspettativa su di lui c'era, quindi se ha ottenuto ciò che gli hanno dato non glielo hanno certo regalato... e poi appunto, ukawa o chi altro è stato al suo fianco (stessa moto ecc) non ha mai fatto quello che ha fatto lui per cui il suo manico è indiscutibile... quando era alla honda e partiva ottavo o giù di li mi dicevo sempre: "vediamo cosa combina stavolta per vincere" e poi vinceva... adesso mi dico "speriamo che arrivi al traguardo" ma sotto sotto spero sempre che faccia qualche magia per vincere... purtroppo ha un catorcio... e stoner ha un ottimo pacchetto e lo sfrutta come faceva rossi alla honda... per cui ha anche lui tutto il merito... più il vantaggio della moto. Sinceramente però Stoner non vincerebbe un mondiale con la yamaha del 2004... :daglienedipiu:


Scenziata, il valore di Rossi è indubbio, nessuno dice il contrario. :angel:
Se nel 2002 non ci fosse stato Rossi, con una attribuzione diversa dei punteggi avrebbe vinto il mondiale Ukawa.
Questione di occasioni, di fortuna, di agganci giusti...
Anche gli altri italiani sono approdati nella classe regina dopo essere stati campioni nelle classi minori, e se ci fosse stato uno di loro sulla RCV ufficiale in quegli anni... :canna:
dì un pò, ma tu... aprivi tutto? ( Ed il Polso in JoeBar)

Avatar utente
scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 12:20
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » domenica 2 settembre 2007, 16:13

pYe ha scritto:Anche gli altri italiani sono approdati nella classe regina dopo essere stati campioni nelle classi minori, e se ci fosse stato uno di loro sulla RCV ufficiale in quegli anni... :canna:



.... non sono sicura che avrebbero vinto quanto rossi. :bene:

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Messaggioda Fili_speed » lunedì 3 settembre 2007, 13:33

ma può la repubblica scrivere un articolo del genere?
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/motogp/stagione-2007/motori-commento-misano07/motori-commento-misano07.html
per me hanno passato ogni limite...
Immagine

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » lunedì 3 settembre 2007, 14:12

Fili_speed ha scritto:ma può la repubblica scrivere un articolo del genere?
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/motogp/stagione-2007/motori-commento-misano07/motori-commento-misano07.html
per me hanno passato ogni limite...


:shock:
:matto:

mah... stavo per chiudere la pagina a metà lettura da quanto ribrezzo mi ha fatto, ma invece ho voluto terminare fino alla fine.... forse era meglio chiudere prima ....
Ma chi l'ha scritto Topo Gigio? :mmm:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 3 settembre 2007, 15:58

...Stoner è più forte del Biaggi del 2004: ha una testa, forgiata nella povertà adolescenziale, che ha fatto svalvolare il cervello fino a ieri impenetrabile di Valentino (e l'ultima botta all'equilibrio del tavullese è arrivata con la storia dell'evasione fiscale). E poi Rossi è in chiaro, graduale declino. Si fatica a pronunciare quella parola - declino - per uno che ha solo 28 anni e ha vinto sette mondiali e ha la forza d'attrazione di Valentino Rossi. Ma, di sicuro, l'apice il pilota italiano lo ha toccato nel 2004 e nel 2005 ha mantenuto il livello fracassando avversari vecchi: Biaggi, 33 anni e psicologicamente distrutto dalle sconfitte e dalle liti, poi Gibernau, 32 anni e in moto normodotato. Nel 2006 Rossi ha perso un mondiale contro il discreto Hayden per alterigia, un po' di sfiga, la distrazione Ferrari e la scarsa manutenzione fisica: la caduta facile di Valencia, ultima gara, ne è un'evidenza...


Effettivamente le parole sono forti. Purtroppo devo anche dire che molti la pensano così... Personalmente il senso generale del discorso non lo condivido, ma su alcuni punti posso essere d'accordo. Ad esempio sul miglior Rossi, quello del 2004. Sul fatto che Biaggi non è Stoner. Ed anche sul fatto che lo scorso anno il mondiale lo ha perso anche per le numerose distrazioni. Già a fine 2005 (le ultime gare a mondiale stravinto) si vedeva l'accoppiata Rossi/Yamaha in sofferenza, quasi un monito per le due stagioni successive...
Invece, non credo assolutamente che si possa dare del "finito" a Valentino.

Avatar utente
Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:51
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Località: Terremotor, fisso
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 3 settembre 2007, 16:08

E' vero, qualche appiglio di verità nell'arrampicata sui vetri di questo tizio c'è, che però non giustifica il concetto di quello che scrive.
Leggendolo mi son cascate così tanto le balle che ho scritto di getto una mail al "giornalista", che vi riporto, così, per fare un po' di folklore:


Io mi auguro che il signor Zunino non sia un motociclista, perché sarebbe l’unico motivo per cui io potrei vergognarmi di esserlo; perché la vergogna è l’unico sentimento che si può provare nel condividere un qualsiasi aspetto della propria vita (avessimo anche solo fatto una trasfusione) con uno che scrive delle fesserie come quelle che si possono leggere oggi sul declino di Rossi, ormai dato per finito come campione di motociclismo.
A scanso di equivoci non sono uno di quelli che va sulle tribune vestito di giallo a sventolare cartoncini col numero 46, non sono un parvenu del tifo motociclistico perché è arrivato un ragazzino a stravincere e a fare il pagliaccio, ma al contrario sono uno che segue le corse da quando è nato il campionato di SBK, che si è riempito gli occhi e il cuore di un acrobata come Kevin Schwantz e di un leone come Troy Bayliss. E sono uno che è nauseato da cronisti come Guido Meda che se non riescono ad eccitarsi per un Valentino in testa alla corsa, al giro, al tempo migliore e al mondiale riescono a stento a trattenere gli sbadigli dovendo continuamente correggere verso l’obiettività il fazioso commento che gli sgorga spontaneo.
Ritengo quindi di avere un minimo di obiettività sulla questione.
E obiettivamente penso che il signor Zunino, se non sa cosa scrivere, farebbe meglio a cambiare argomento piuttosto che scrivere qualcosa che con il motociclismo c’entra poco e mira solo a fare scalpore. La qualità del suo intervento giornalistico è pari a quella del TG Com che ha aperto la pagina sportiva con a caratteri cubitali “Ultimatum di Rossi alla Yamaha: se devo correre così preferisco fare altro” dopo che lo stesso Valentino in diretta aveva detto, tornando sulla frase scritta poc’anzi, di non interpretare male quel che aveva detto perché non è sua intenzione ritirarsi né lasciare la Yamaha prima della fine del contratto. Non sto a confutare le sue argomentazioni perché lo ritengo del tutto superfluo, lo fanno da sole.
Queste brillanti deduzioni, sig Zunino, le tenga per il calcio, commentando il quale scrivere fesserie per ricevere attenzione è necessario prima ancora che lecito; un po’ come fa Maurizio Mosca

Cordiali saluti


Penso di averlo insultato abbastanza :canna:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 3 settembre 2007, 16:20

Ginopilotino ha scritto:Penso di averlo insultato abbastanza :canna:


:clap: :clap: :clap:

Grande Gino!!! :rido:

Io non commento nemmeno, questi non sono giornalisti ma avvoltoi, sempre pronti a scrivere l'articolo sensazionale e disfattista senza capire un c@##o di quello che succede...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 3 settembre 2007, 17:51

:clap: :clap: :clap:

Nemo profeta in patria. Noi italiani siamo i primi a fare da detrattori ai nostri campioni.

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » lunedì 3 settembre 2007, 17:55

Bella risposta Gino! :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:51
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Località: Terremotor, fisso
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 3 settembre 2007, 18:14

La risposta del "giornalista":

Ha parlato molto di lei nella sua mail, ma non ho capito cos'è che contesta (che paroloni: vergogna). Se argomentasse si potrebbe discutere. Così si capisce solo che si vergogna, non si capisce di che cosa.

Un saluto, c.z.


E la mia controrisposta:


Non ho scritto che mi vergogno tout court, era abbastanza chiaro.
Non ho neanche scritto che volevo iniziare una discussione, ed era abbastanza chiaro anche questo, visto che non ho scritto a lei nello specifico
Ma evidentemente non ho il dono dello scrivere chiaro ed eloquente come i professionisti della carta stampata.

La mia era solo una considerazione sulla qualità del giornalismo riferito alle competizioni di moto che, ebbene sì con l’avvento del fenomeno mediatico Valentino Rossi, sta scivolando sempre più verso l’infimo livello del calcio, e che vede questo articolo a pieno titolo nel novero degli esempi di questo declino.

Cordiali saluti


Non ci ricavo nulla, è vero...ma mi diverto un sacco :canna:
ImmagineImmagine Immagine

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 3 settembre 2007, 19:01

FAJE ER CUL0 A STRISCE!!!!!!!!!! :banana: :banana: :banana:

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 3 settembre 2007, 19:45

:rotfl:

Visto che t'ha risposto, io invece proverei a fargli capire le minchiate che ha scritto, e secondariamente, ce lo manderei affangaus "tout court" come gli hai scritto precedentemente :angel: :angel:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » martedì 4 settembre 2007, 9:02

Ginopilotino ha scritto:La risposta del "giornalista":

Ha parlato molto di lei nella sua mail, ma non ho capito cos'è che contesta (che paroloni: vergogna). Se argomentasse si potrebbe discutere. Così si capisce solo che si vergogna, non si capisce di che cosa.

Un saluto, c.z.



il fatto che non capisca non mi sembra una novità, visto l'articolo che ha scritto è evidente che questo non capisca un benemerito!!

E la mia controrisposta:


Non ho scritto che mi vergogno tout court, era abbastanza chiaro.
Non ho neanche scritto che volevo iniziare una discussione, ed era abbastanza chiaro anche questo, visto che non ho scritto a lei nello specifico
Ma evidentemente non ho il dono dello scrivere chiaro ed eloquente come i professionisti della carta stampata.

La mia era solo una considerazione sulla qualità del giornalismo riferito alle competizioni di moto che, ebbene sì con l’avvento del fenomeno mediatico Valentino Rossi, sta scivolando sempre più verso l’infimo livello del calcio, e che vede questo articolo a pieno titolo nel novero degli esempi di questo declino.

Cordiali saluti


Non ci ricavo nulla, è vero...ma mi diverto un sacco :canna:


Bravo Gino, hai tutto il mio appoggio... se hai bisogno di qualche parolaccia colorita da inviare al beota, e senti venir meno la creatività, sono a tua completa disposizione!! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron