Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » lunedì 13 agosto 2007, 10:02

fast3r ha scritto:In linea di massima condivido i vostri interventi, tranne per la questione "pagare tasse". Rossi è ricco, ricco sfondato. Certo, se li è guadagnati tutti quei soldi e non c'è nulla da eccepire, ma qual'è il problema nel portargli via il 50% del reddito? Potrebbero imporgli un'aliquota dell'80%, che continuerebbe ad essere ricco sfondato.

La differenza quando si parla di milioni di euro non è così eclatante... se lo Stato per mantenersi ha bisogno di un tot di entrate, a chi preferiamo che venga fatto pagare di più? A Valentino Rossi, o a un qualunque signor Rossi che va avanti con uno stipendietto e deve pagare affitto, bollette e deve sfamare una famiglia fino a fine mese?

Che poi lo Stato sfrutti efficientemente o meno le risorse, questo è un altro discorso, troppo lungo e complicato per essere affrontato qui...


Marco scusami, ma secondo me risenti ancora della botta da caduta in moto.
Secondo te è corretto un sistema che ti porta via il 50% (e oltre) di quello che guadagni????????
Che cavolo c'entra che guadagni 2000 euro o 200000 euro scusami?
Si, in proporzione a maggior guadagno corrisponde maggior tassazione...ma la metà non ha molto senso.
Non so se lavori.
Io quando ricevo la mia busta paga...e guardo le trattenute mi viene il magone! E da lavoratore dipendente NON puoi evadere le tasse, perchè fa tutto la ditta, per cui :testate:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » lunedì 13 agosto 2007, 10:51

aggiungo solo questa... basti pensare alla tassazione sulle pensioni.....
ma come?ho lavorato una vita ("e, tu Stato, mi hai tassato in busta paga") e ora???mi dai la pensione e mi rimetti le tasse su quello che mi spetta??(forse siamo gli unici in Europa...)....chissà perchè ma nessuno viene in Italia a versare il proprio denaro.....

Per Valentino....purtroppo, anche se per ora si parla di accertamenti sulla possibile evasione di quella cifra, in Italia le cose vengono processate prima di essere discusse...
beh....via...senno' andiamo OT..... :porca: :testate: :testate:

Cmq sia la questione tasse o non tasse, quest'anno tutto sembra voler dar contro al "nostro" campione del motociclismo mondiale. Come possiamo vedere, la fortissima risonanza mediatica del campione, lo colpisce anche in questi ultimi avvenimenti...spero per lui che possa affrontare e superare con grande forza questo momento.

Forza Vale! :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

DVX
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1138
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 13:46
Moto: KAWASAKI Z750 NERA
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggioda DVX » lunedì 13 agosto 2007, 11:17

A tutti i grandi di qualsiasi sport alla fine vanno a
rompere le scatole!
Io resto dell'idea che è un gradissimo campione, entrato già
da un pezzo nella storia.
Poi le tasse: tranquilli amici terremotati, tra poco pagheremo anche l'aria che respiriamo.
:daglienedipiu: DOCTOR

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 22 agosto 2007, 14:36

da Ansa:

Rischio sponsor Fastweb per Valentino Rossi

ROMA - Gli abbonati di Fastweb sono furibondi con Valentino Rossi e minacciano ritorsioni se l'azienda continuerà ad utilizzarlo come testimonial. Lo scrive 'A', il settimanale in edicola giovedì 23 agosto. Dopo le notizie sull'inchiesta aperta sulla presunta evasione fiscale, Fastweb èstata subissata da proteste degli abbonati, scontenti di ritrovarsi Valentino come testimonial. L'azienda starebbe riflettendo sull'opportunità di proseguire il rapporto col famoso pilota.



Io sono cliente Fastweb,...sinceramente non mi sento furibondo.

Che incredibile vicenda...in Italia, quando sei nel mirino.....non c'è via di uscita... :senza_speranza:




Una foto di uno striscione apparso al bordo pista di Brno, (visto sulla Gazzetta di ieri) mi ha fatto pero' ridere... "Valentino, corri!!! ...che sennò te pjano!"


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 22 agosto 2007, 14:41

mephistophele ha scritto:Marco scusami, ma secondo me risenti ancora della botta da caduta in moto.
Secondo te è corretto un sistema che ti porta via il 50% (e oltre) di quello che guadagni????????
Che cavolo c'entra che guadagni 2000 euro o 200000 euro scusami?
Si, in proporzione a maggior guadagno corrisponde maggior tassazione...ma la metà non ha molto senso.


Beh, secondo me si.
Uno che guadagna milioni e milioni di euro ha tutte le risorse necessarie (e anche più) per vivere nel lusso sfrenato e farsi avanzare qualche milione di euro. E allora ben venga tassarlo al 50%, se questo può servire a ridurre le tasse a chi invece arriva a fine mese mangiando pane e salame.

Io la penso così... anche senza botte in testa! :boh:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 807
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:35
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Località: Miraflower Beach
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 23 agosto 2007, 14:13

beh, diciamo che se tutti pagassimo le tasse, non ci sarebbe bisogno di tassare al 50% .... nessuno!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 12:20
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » giovedì 23 agosto 2007, 18:52

JGM76 ha scritto:beh, diciamo che se tutti pagassimo le tasse, non ci sarebbe bisogno di tassare al 50% .... nessuno!


esatto... se le pagasse TUTTE anche la gente che magari guadagna 1200 euro da una parte e poi 10000 in nero credo che pagheremmo tutti di meno... rossi incluso... che poi non è per difendere un evasore, ma primo devono dimostrare che ciò che ha fatto non si poteva fare, secondo ragazzi, se ho 30 milioni di euro anche io cerco di non darne 10-15 allo stato... poi se voi li dareste senza problemi bè... generosi!!! non se li meritano assolutamente...

Avatar utente
pYe
Palo
Palo
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 22:12
Località: Potenza

Messaggioda pYe » giovedì 23 agosto 2007, 19:18

Ritornando allo sport puro e semplice:
Rossi è Rossi; ma secondo me è stato aiutato anche da tanta fortuna.
Ora che si ricomincia a parlare di "superiorità di pacchetto pilota-gomme-moto" (a vantaggio di Stoner) vorrei ricordare che negli anni 2002-2003 Rossi era in possesso di un pacchetto scandalosamente superiore agli altri: suo compagno di team era uno scarsissimo Toru Ukawa che nel 2002, solo per il fatto di avere la rcv ufficiale, vinse una gara, fece due secondi e sei terzi posti:(9 podi su 13gare disputate)
Fate un pò voi...
:shock:
Volendo fare un paragone calcistico... era la juve della Motogp :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:
dì un pò, ma tu... aprivi tutto? ( Ed il Polso in JoeBar)

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » venerdì 24 agosto 2007, 10:11

pYe ha scritto: suo compagno di team era uno scarsissimo Toru Ukawa che nel 2002, solo per il fatto di avere la rcv ufficiale, vinse una gara, fece due secondi e sei terzi posti:(9 podi su 13gare disputate)
Fate un pò voi...
:shock:



Beh, non lo definirei poi tanto "scarsissimo"...è un pilota che si è fatto notare nelle cilindrate inferiori e che ha portato la Honda alle vittorie nella 8 ora di Suzuka..e poi, in riferimento all'anno 2002..è arrivato terzo nel mondiale a 6 punti dal secondo (Max Biaggi) entrambe ..."anni luce" dal primo (Rossi) con 140 punti di scarto....... fai un po' te. ;)

Si, vero se intendi dire che nel periodo di "Rossi Rulez", non c'è stato nemmeno un gran gruppo/pilota/moto/team capace di mettergli i bastoni tra le ruote, e quindi ha avuto vita facile per potersi aggiudicare il terzo posto mondiale, pero' c'è da dire che cmq è stato costante nel rendimento e ha saputo portare a termine le gare.

In quegli anni la Yamaha non ce la faceva veramente....i piloti presenti "non erano dei gran manici" come Rossi e da li....fino alla storia di oggi.

:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 807
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:35
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Località: Miraflower Beach
Contatta:

Messaggioda JGM76 » venerdì 24 agosto 2007, 11:41

Le capacità di Rossi penso siano fuori discussione, vorrei ricordare che al primo anno in Yamaha ha vinto il mondiale, e la moto non era di certo la migliore ...
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 316
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 10:34
Moto: Honda Hornet 600
Località: RSM
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » venerdì 24 agosto 2007, 16:29

scienziatapazza ha scritto:......., se ho 30 milioni di euro anche io cerco di non darne 10-15 allo stato... poi se voi li dareste senza problemi bè... generosi!!! non se li meritano assolutamente...


:clap: :clap: :clap: :clap:


a parte il discorso tasse che se magari decidessero di abbassarle molto probabilmente più gente le pagherebbe e lo stato non dovrebbe accanirsi con controlli, verifiche arresti ecc perdendo ancora più tempo e DENARO....

il discorso pilota valentino rossi.... è un grandissimo manico...sono anche convinto che mettendolo alla pari di stoner (che ritengo cmq un ottimo pilota da quando a smesso di consumare l'asfalto con la tuta) stessa mot, gomme ecc... ci sarebbe una bella battaglia ma vincerebbe vale! :banana:

..una cosa che non sopporto è l'accanirsi di quei poveri giornalisti frustrati che non sanno come sfogarsi e pensano bene di accanirsi su qualunque capione o qualsiasi sport appena succeda qualche fatto negativo...continuate così che piano piano ce la fate ad uccidere psicologicamente (e non solo) tutti i nostri campioni.... :testate:



(e pensare che un mio amico sta facendo i servizi x studio sport- alen bollini-)

Avatar utente
pYe
Palo
Palo
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 22:12
Località: Potenza

Messaggioda pYe » venerdì 24 agosto 2007, 18:31

LukeFrx ha scritto:
pYe ha scritto: suo compagno di team era uno scarsissimo Toru Ukawa che nel 2002, solo per il fatto di avere la rcv ufficiale, vinse una gara, fece due secondi e sei terzi posti:(9 podi su 13gare disputate)
Fate un pò voi...
:shock:



Beh, non lo definirei poi tanto "scarsissimo"...è un pilota che si è fatto notare nelle cilindrate inferiori e che ha portato la Honda alle vittorie nella 8 ora di Suzuka..e poi, in riferimento all'anno 2002..è arrivato terzo nel mondiale a 6 punti dal secondo (Max Biaggi) entrambe ..."anni luce" dal primo (Rossi) con 140 punti di scarto....... fai un po' te. ;)

Si, vero se intendi dire che nel periodo di "Rossi Rulez", non c'è stato nemmeno un gran gruppo/pilota/moto/team capace di mettergli i bastoni tra le ruote, e quindi ha avuto vita facile per potersi aggiudicare il terzo posto mondiale, pero' c'è da dire che cmq è stato costante nel rendimento e ha saputo portare a termine le gare.

In quegli anni la Yamaha non ce la faceva veramente....i piloti presenti "non erano dei gran manici" come Rossi e da li....fino alla storia di oggi.

:bene:


:bene: Era quello che intendevo.
So benissimo che definire "scarso" un pilota (di qualsiasi campionato esso sia) è pura eresia.
Riguardo ad Ukawa, l'ho definito "scarso" (licenza da chiacchere al bar) perchè nel 2003, fuori dal team di Burgess, non ha fatto una cippa, pur avendo la stessa moto.
Daltronde nel 2002, a campionato vinto, anche un certo sig.Barros (un buon pilota, non certo un fuoriclasse) qualche fastidio a Rossi nelle ultime 4 gare lo ha dato...
Rossi era il migliore, sulla moto migliore, nella squadra migliore.
:coram te:
dì un pò, ma tu... aprivi tutto? ( Ed il Polso in JoeBar)

Avatar utente
JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 807
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:35
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Località: Miraflower Beach
Contatta:

Messaggioda JGM76 » venerdì 24 agosto 2007, 19:07

pYe ha scritto:
.....................................

Rossi era il migliore, sulla moto migliore, nella squadra migliore.


Rossi è il migliore, su una moto da rivedere , con le peggior gomme ... la squadra potrebbe salvarsi
:bene:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » sabato 25 agosto 2007, 18:06

pYe ha scritto:
LukeFrx ha scritto:
pYe ha scritto: suo compagno di team era uno scarsissimo Toru Ukawa che nel 2002, solo per il fatto di avere la rcv ufficiale, vinse una gara, fece due secondi e sei terzi posti:(9 podi su 13gare disputate)
Fate un pò voi...
:shock:



Beh, non lo definirei poi tanto "scarsissimo"...è un pilota che si è fatto notare nelle cilindrate inferiori e che ha portato la Honda alle vittorie nella 8 ora di Suzuka..e poi, in riferimento all'anno 2002..è arrivato terzo nel mondiale a 6 punti dal secondo (Max Biaggi) entrambe ..."anni luce" dal primo (Rossi) con 140 punti di scarto....... fai un po' te. ;)

Si, vero se intendi dire che nel periodo di "Rossi Rulez", non c'è stato nemmeno un gran gruppo/pilota/moto/team capace di mettergli i bastoni tra le ruote, e quindi ha avuto vita facile per potersi aggiudicare il terzo posto mondiale, pero' c'è da dire che cmq è stato costante nel rendimento e ha saputo portare a termine le gare.

In quegli anni la Yamaha non ce la faceva veramente....i piloti presenti "non erano dei gran manici" come Rossi e da li....fino alla storia di oggi.

:bene:


:bene: Era quello che intendevo.
So benissimo che definire "scarso" un pilota (di qualsiasi campionato esso sia) è pura eresia.
Riguardo ad Ukawa, l'ho definito "scarso" (licenza da chiacchere al bar) perchè nel 2003, fuori dal team di Burgess, non ha fatto una cippa, pur avendo la stessa moto.
Daltronde nel 2002, a campionato vinto, anche un certo sig.Barros (un buon pilota, non certo un fuoriclasse) qualche fastidio a Rossi nelle ultime 4 gare lo ha dato...
Rossi era il migliore, sulla moto migliore, nella squadra migliore.
:coram te:



:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Messaggioda andywind » sabato 25 agosto 2007, 19:15

:bene:

riguardo al fisco, la cosa che mi ha infastidito di + è che la cosa sia stata resa pubblica prima ancora di comunicarla all'interessato...
ImmagineImmaginen.8


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron