Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 22 marzo 2011, 10:42

Dr.Manetta ha scritto:Resuscito il post tanto per dire: ma quanti detrattori spuntano ogniqualvolta Rossi (ma chiunque abbia successo) ha un momento di difficoltà o rallenta la propria marcia?

Verissimo, però aggiungo che manca anche la capacità di riconoscere i meriti altrui!
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda OIDDI » mercoledì 23 marzo 2011, 11:14

gianluigibombatomica ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Resuscito il post tanto per dire: ma quanti detrattori spuntano ogniqualvolta Rossi (ma chiunque abbia successo) ha un momento di difficoltà o rallenta la propria marcia?

Verissimo, però aggiungo che manca anche la capacità di riconoscere i meriti altrui!


Ok però questa storia del politicamente corretto ha rotto un pò le balle.
Se Dico " vale è davvero andato forte", oppure " è davvero uno dei più grandi piloti di tutti i tempi" senza ricordare il valore degli altri piloti, vedo spuntare il pirlottero che mi dice " uè.. Lorenzo però gli ha fatto mangiare la polvere, Stoner ha guidato una moto difficile quindi è più bravo"..

Eccheppalle!

Tra 10 anni vedremo cosa combineranno i vari Stoner, Lorenzo, Spies etc etc.

Ad oggi è un fatto che Valentino, quando è fisicamente apposto è il migliore. Tra qualche mese Vedremo se la caduta che gli ha scassato tutto lo ha segnato definitivamente.

C0è anche da dire che la Ducati è rimasta ferma a due anni fa, quindi va tutto proporzionato: ed i confronti si fanno vedento finoa che limite riesce a portare la moto.
Adesso il top lo abbiamo con Lorenzo: è ancora l'uomo da battere. Stoner lo vedo come eterno secondo e se Spies comincia amacinare... anche terzo.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 23 marzo 2011, 11:48

OIDDI ha scritto:
gianluigibombatomica ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Resuscito il post tanto per dire: ma quanti detrattori spuntano ogniqualvolta Rossi (ma chiunque abbia successo) ha un momento di difficoltà o rallenta la propria marcia?

Verissimo, però aggiungo che manca anche la capacità di riconoscere i meriti altrui!


Ok però questa storia del politicamente corretto ha rotto un pò le balle.
Se Dico " vale è davvero andato forte", oppure " è davvero uno dei più grandi piloti di tutti i tempi" senza ricordare il valore degli altri piloti, vedo spuntare il pirlottero che mi dice " uè.. Lorenzo però gli ha fatto mangiare la polvere, Stoner ha guidato una moto difficile quindi è più bravo"..

Eccheppalle!

Tra 10 anni vedremo cosa combineranno i vari Stoner, Lorenzo, Spies etc etc.

Ad oggi è un fatto che Valentino, quando è fisicamente apposto è il migliore. Tra qualche mese Vedremo se la caduta che gli ha scassato tutto lo ha segnato definitivamente.

C0è anche da dire che la Ducati è rimasta ferma a due anni fa, quindi va tutto proporzionato: ed i confronti si fanno vedento finoa che limite riesce a portare la moto.
Adesso il top lo abbiamo con Lorenzo: è ancora l'uomo da battere. Stoner lo vedo come eterno secondo e se Spies comincia amacinare... anche terzo.

muahahah.. devo svelare la mia vera identità...sono il provocatore stoneriano :bastard:
mediamente lo faccio per accendere la discussione e perchè altrimenti saremmo per il pensiero unico

tornando al merito ti dico che... a me piacciono le gare indipendentemente dal nome del protagonista, non riesco a tifare veramente per quello o quell'altro, mi fa piacere se vince Ducati, lì di italiano non c'è solo il pilota ma anche uno stuolo di gente che lavora sodo da mattina a sera per cercare di sconfiggere i colossi Jap. Guardo le gare senza focalizzarmi sul singolo e apprezzo le gesta degli uni e degli altri.
..ho inziato a seguire le gare da prima dell'avvento di Rossi, i suoi primi anni.. diciamo fino al 2005.. sono stati veramente entusiasmanti ed effettivamente è stato il pilota non una ma due spanne sopra gli altri, ne sono rimasto folgorato. Negli ultimi anni sono stato conquistato sia dal successo di Stoner nel 2007 sia da quello di Spies in SBK nel 2009.
A me quello che rimane un pò sulle balle è il circolo mediatico che gira intorno a Rossi, bisognerà pur realizzare che prima o poi scenderà dalla cresta dell'onda. Che sia e che è stato IL grandissimo è fuor di dubbio.
Numeri alla mano però negli ultimi 4 anni Stoner ha vinto più gare di tutti, indubbiamente il più veloce sul giro secco. Vinceva con la Ducati e si diceva che era automatica, nonostante desse più di 1 secondo al rispettivo compagno di squadra (Melandri e Capirossi su tutti). Va in Honda e si mette sistematicamente Pedrosa alle spalle...e la moto diventa la migliore del lotto, peccato che classifica alla mano dell'ultimo GP, secondo ha fatto Lorenzo.. come dire, la differenza la fa sempre il pilota.
Ultima modifica di gianluigibombatomica il mercoledì 23 marzo 2011, 16:40, modificato 1 volta in totale.
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda OIDDI » mercoledì 23 marzo 2011, 12:07

Come non darti torto.
Comque tieni presente che non serve a niente spremere la moto al 110% essere il più veloce e poi caschi e perdi il campionato.
Anzi la costanza.
Meglio secondo per sempre che primo una gara si ed una sdraiato.
Mi pare che Rossi non sia stato mai uno dei più veloci, sopratutto nei warm up e qualifiche.. anzi ha fatto spesso schifino.
Poi in gara..
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 23 marzo 2011, 19:28

Ci sono lepri e tartarughe... Chi usa come simbolo la tartaruga? :dehehiou:
Rossi probabilmente non è più "cannibale" come una volta, gli anni passano, ma il mettere in discussione i grandi risultati passati per gli scarsi risultati di oggi è piuttosto... non mi viene il termine... :dehehiou:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 23 marzo 2011, 20:23

Dr.Manetta ha scritto:ma il mettere in discussione i grandi risultati passati per gli scarsi risultati di oggi è piuttosto... non mi viene il termine... :dehehiou:

ovviamente non ti stavi riferendo a me :dehehiou: .. non mettevo mica in discussione i grandi risultati passati come ho evidenziato in precedenza, e quelli attuali non mi paiono nemmeno scarsi, al limite in linea con le "prime" aspettative.. :daglienedipiu:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 24 marzo 2011, 19:15

Cerrrrto che mi stavo riferendo a t..... tutti :dehehiou: Non a te in particolare. Stoner, Lorenzo, Spies sono tutti grandi campioni, altrimenti non guiderebbero una Gp, ma per poterli definire "campionissimi" dovremo vedere se reggeranno negli anni.

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 13 aprile 2012, 11:32

Torna prepotentemente alla ribalta il dibattito su Rossi, dopo le sue recenti performances. Ho sentito ventilare l'ipotesi che "vincesse le gare all'ultimo giro perché la Dorna (in combutta con i main sponsors della MotoGp) voleva creare un mito moderno del motociclismo ed aumentare di conseguenza gli introiti pubblicitari".

:specchi:

A parte il discorso specifico, mi rendo conto che da "mito" è facilissimo tornare ad essere somaro, anzi peggio. Gli italiani sugli italiani poi sono spietati.
:help:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda CountZero » venerdì 13 aprile 2012, 12:14

di teorie complottistiche ne trovi quante ne vuoi e su qualsiasi argomenti, per me sinceramente lasciano il tempo che trovano
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 26 marzo 2013, 9:14

Gli ultimi test ad Jerez hanno riacceso le speranze di un campionato con la presenza attiva di Rossi, se non altro per dare veramente fastidio alle prime posizioni in classifica. Il Dottore sembra non essere ancora finito, ma invece sembra avere ancora qualcosa da dire.
Ripeto che non credo assolutamente ad una sua candidatura per il titolo, ma mi auguro che torni a far suonare l'inno in qualche gara, tanto per risollevare un po' le sorti del motociclismo italico ormai spazzolato via dagli spagnoli.

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda CountZero » martedì 26 marzo 2013, 10:27

Aspettavo un intervento di GIangi :prrr:
Vedremo vedremo... intanto tra poco piu' di una settimana riparte anche il motomondiale :daglienedipiu:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 26 marzo 2013, 11:36

CountZero ha scritto:Aspettavo un intervento di GIangi :prrr:
Vedremo vedremo... intanto tra poco piu' di una settimana riparte anche il motomondiale :daglienedipiu:

eccolo!

Bah di sicuro qlc gara mi aspetto che la possa vincere anche se complessivamente nei test su asciutto è stato sempre dietro e spesso non di poco...
Magari con qualche aggiustatina di assetto sarà spesso vicino ai primi ma i test hanno detto che non ha ad oggi il passo di Lorenzo o Pedrosa. Se potrà essere vicino ai primi in qualche gara darà l'osso del collo per vincere, scommetterei già da ora ad esempio su un trionfo al Mugello. Piuttosto vedo un nuovo fenomeno all'orizzonte...
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 26 marzo 2013, 11:36

CountZero ha scritto:Aspettavo un intervento di GIangi :prrr:
Vedremo vedremo... intanto tra poco piu' di una settimana riparte anche il motomondiale :daglienedipiu:

eccolo!

Bah di sicuro qlc gara mi aspetto che la possa vincere anche se complessivamente nei test su asciutto è stato sempre dietro e spesso non di poco...
Magari con qualche aggiustatina di assetto sarà vicino ai primi ma i test hanno detto che non ha ad oggi il passo di Lorenzo o Pedrosa. Darà l'osso del collo per vincere, scommetterei già da ora ad esempio su un trionfo al Mugello. Piuttosto vedo un nuovo fenomeno all'orizzonte...
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda k3pp0 » martedì 26 marzo 2013, 12:47

ma il mezzo secondo lo ha ritrovato nel polso? :angel:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

R: Dibattito: Rossi Campione o semplice Gastone?

Messaggioda rallysta » martedì 26 marzo 2013, 13:13

Credo anche io che quest'anno sarà candidato a vincere qualche gara e a dare un po' di fastidio ai primi, non ad un mondiale... però mai dire mai!
Spero comunque che sia un mondiale godibile con tante bagarre!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti