MotoGp: Vale Rossi già più veloce nel primo giorno di test

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

MotoGp: Vale Rossi già più veloce nel primo giorno di test

Messaggioda claudiabiker » giovedì 4 febbraio 2010, 14:26

Stoner a 0"5, bene Edwards e Capirossi. Dietro Lorenzo e Pedrosa. «Il mio futuro? Difficilmente in Formula Uno»

SEPANG (Malaysia) - Valentino Rossi inizia come ha finito l'anno scorso: è ancora lui il pilota da battere. Il pesarese ha stabilito il miglior tempo nella prima giornata di prove pre-campionato della MotoGp sul circuito malese di Sepang girando in 2'01"411, mettendosi alle spalle l'australiano Casey Stoner (Ducati) staccato di cinque decimi. Terzo lo statunitense Colin Edwards (Yamaha), seguito da Loris Capirossi alle prese con un nuovo telaio della sua Suzuki più flessibile e in grado di offrire maggiore aderenza, e dal compagno di squadra di Valentino, lo spagnolo Jorge Lorenzo.

CALDO - Le prove sono iniziate alle 9 locali con una temperatura di circa 30 gradi, che sono poi saliti a oltre 37 nelle ore centrali della giornata, fino alle 16,30 quando ha iniziato a piovere e sull'asfalto sono stati misurati più di 50 gradi. Nelle prove Rossi e Stoner non hanno incontrato difficoltà. Negli ultimi giri prima della pioggia hanno migliorato anche Dani Pedrosa (Honda) ed Hector Barbera, debuttante con la Ducati. Marco Simoncelli ha fatto meglio del compagno di squadra Marco Melandri: per loro la 15ma e la 16ma posizione, migliori solo di Aoyama. Il tempo di Rossi è stato di circa un secondo più alto di quello che l'anno scorso gli valse la pole position nel Gp della Malesia.

COMMENTI - «È stata una giornata molto importante», ha detto Rossi al termine delle prove, «anche perché quest'anno abbiamo solo sei giorni di test a disposizione e non possiamo perdere tempo. Come primo giorno è stato molto positivo, abbiamo provato la nuova moto per il 2010, con un telaio diverso e un nuovo motore che può fare più chilometri ed è abbastanza veloce. La Yamaha ha lavorato molto bene durante l'inverno. Ora dobbiamo concentrarci sull'elettronica e altri aspetti. È solo l'inizio ma mi sembra che siamo già in buona forma», ha concluso il campione del mondo.

FUTURO - Ma il futuro di Valentino sarà ancora nel motomondiale? «Ho avuto l’occasione di guidare la Ferrari F1 a Barcellona», ha detto il pesarese. «È stato bellissimo, mi sono divertito ed è stato un bel test, con ottimi tempi, ma penso che sarà molto difficile vedermi correre in Formula 1».

fonte : corriere.it
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: MotoGp: Vale Rossi già più veloce nel primo giorno di test

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 4 febbraio 2010, 14:46

Per quanto possano valere i primi test (praticamente nu cazz) sembra che assisteremo alla solita bagarre. Sono curioso di vedere all'opera i nuovi (si fa per dire) arrivati.
Anche se, in tutta sicnerità, quest'anno smanio un po' meno per le gare. Gli anni scorsi invece lo vivevo come un vero e proprio evento. :boh:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 4 febbraio 2010, 22:48

Dr.Manetta ha scritto:Anche se, in tutta sicnerità, quest'anno smanio un po' meno per le gare. Gli anni scorsi invece lo vivevo come un vero e proprio evento. :boh:

..ma no Manetta non mi dire così :no no:
quest'anno sarà un super-campionato, in motogp se Stoner non si caga sotto come al solito e se Spies non risentirà troppo della sua inferiorità tecnica(team non ufficiale) ci potranno essere delle belliffime sfide... e la sbk me la immagino da eiaculazione precoce :dehehiou:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 5 febbraio 2010, 8:50

gianluigibombatomica ha scritto: e la sbk me la immagino da eiaculazione precoce :dehehiou:

Bene. Allora quando c'è, con te non la vedrò di sicuro... :piss:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 9 febbraio 2010, 21:47

Prevedo un bel duello Rossi - Stoner con Lorenzo che ogni tanto dirà la sua...

Vedremo!

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”