Pagina 1 di 3
Hornettomane
Inviato: sabato 15 luglio 2006, 18:47
da Hornettomane
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Ho scelto come nick Hornettomane perchè la Hornet è come una febbre che mi è presa e non mi vuole più passare. Comunque mi chiamo Giuseppe, ho 21 ann, sono della provincia di Campobasso e studio agraria all' università del molise. La moto per me è sempre stata la più grande passione, e quando sono ai motoraduni mi sento a casa. Ho avuto alcune moto, tra cui Rs50, Cr 125 da competizione e attualmente ho un vecchio Honda Crm 125 che ho artigianalmente trasformato in motard scarnificando una vecchia Nsr. Però, a dire la verità, ormai il 125 mi sta un pò stretto, ed è per questo che ho deciso di comprare una moto seria, una Honda Hornet 600. Già sono andato dal concessionario a vederla, nera, bellissima, un vero calabrone! Il conce me la molla a 6000 ? chiavi in mano, mod 2006, messa su strada inclusa. Già ho letto un sacco di cose sull' hornet su questo e su altri forum, e ho capito che è la moto ideale per me, perchè con un prezzo onesto secondo me ti porti a casa un bel mezzo, con cui andare all' università e per le uscite domenicali. Ora chiedo a voi veterani e non qualsiasi tipo di consiglio per aiutarmi ad aprocciarmi al meglio a questa bellissima moto. Grazie e un saluto a tutti.

Inviato: sabato 15 luglio 2006, 19:15
da snakebiker
Ciao e benvenutissimo.
Finalmente primoooooooooooooo
Leggiti per bene più post possibili e rompi le scatole a tutti, vedrai che di consigli ne trovi in quantità.Comunque complimenti per l'acquisto.

Inviato: sabato 15 luglio 2006, 19:32
da Lozio
Ciao e benvenutoooo
Secondo

Inviato: sabato 15 luglio 2006, 19:47
da JaroD
Inviato: sabato 15 luglio 2006, 20:04
da sampamappio
Ben arrivato tra noi!!!

Inviato: sabato 15 luglio 2006, 22:00
da fast3r
Inviato: sabato 15 luglio 2006, 23:30
da Leopardito
Benvenuto!

Inviato: domenica 16 luglio 2006, 10:11
da aleilbiondo
Benvenuto nella famiglia.

Inviato: domenica 16 luglio 2006, 10:45
da Giuly_83
benvenuto pure da parte mia!!!!

Inviato: domenica 16 luglio 2006, 12:22
da Mattia
grande, benvenuto a bordo

Inviato: domenica 16 luglio 2006, 14:23
da Hornettomane
Grazie a tutti, qui sembra proprio di essere in una grande famiglia! Ancora devo imparare a personalizzare un pò il mio profilo, la firma, a mettere qualche foto, cmq piano piano imparerò. Intanto volevo sapere una cosa: ho letto un pò di cose sui tagliandi da fare alla moto, e sinceramente sono rimasto sconcertato dalle cose che ho letto; io non credo che in giro possa esserci una tale disparità di prezzi sui tagliandi delle officine autorizzate, è una cosa veramente fuori dal comune, e non è possibile sentire che per un tagliando si possa arrivare a pagare anche 400?!

Io proprio non ho intenzione di farmi scippare tanti soldi per olio e filtro, anche perchè sono un esperto di motori automobilistici, non credo poi che il motore di una moto sia poi tanto diverso riguardo alla manutenzione.
Qualcuno a detto che ci si può fare i tagliandi da se e mantenere la garanzia facendo in modo di acquistare ricambi originali (filtro olio, aria ecc) avendo cura di conservare la fattura di questi ricambi; sapete dirmi qualcosa in più??? Qualche consiglio a riguardo??? Grazie in anticipo

Inviato: domenica 16 luglio 2006, 14:41
da Jules
Mah in teoria il tagliando deve essere effettuato da "personale autorizzato", o cmq riconosciuto per avere validità. Ad ogni modo puoi leggere tranquillamente i vari libretti che ti hanno dato, dovresti trovare questa clausola.
Per quanto riguarda la difficoltà neel'eseguire i regolari tagliandi, sono d'accordo, 400? sono veramente un furto... quello della moto è pur sempre un motore e vedrai che se non tocchi il motore la manutenzione sarà alquanto semplice. cambiare l'olio poi è cosa facilissima, già più impegnativo intervenire su freni e sospensioni, ma cmq a breve vedrai dei tutorial appositi propio per la Hornet, curati peraltro da un pilastro di questa comunità.
In bocca al lupo, e divertiti che con l'hornet c'è chi divora le saponette

Inviato: domenica 16 luglio 2006, 15:47
da fabio
Benvenuto!!

Inviato: domenica 16 luglio 2006, 15:53
da Hornettomane
Jules ha scritto:Mah in teoria il tagliando deve essere effettuato da "personale autorizzato", o cmq riconosciuto per avere validità. Ad ogni modo puoi leggere tranquillamente i vari libretti che ti hanno dato, dovresti trovare questa clausola.
Per quanto riguarda la difficoltà neel'eseguire i regolari tagliandi, sono d'accordo, 400? sono veramente un furto... quello della moto è pur sempre un motore e vedrai che se non tocchi il motore la manutenzione sarà alquanto semplice. cambiare l'olio poi è cosa facilissima, già più impegnativo intervenire su freni e sospensioni, ma cmq a breve vedrai dei tutorial appositi propio per la Hornet, curati peraltro da un pilastro di questa comunità.
In bocca al lupo, e divertiti che con l'hornet c'è chi divora le saponette

Grazie x la risposta. Io per i tagliandi non ho nessunissmo problema, anche perchè sono meccanico, anche se nn lavoro perchè studio. Freni, sospensioni, e altro nn sono certo un problema, il problema è appunto quello degi scippi delle officine autorizzate che proprio non mi vanno giù, anche perchè non sai i materiali che usano e come fanno il lavoro, ed è per questo che vorrei capire per bene le varie modalità di esecuzione del tagliando, se lo si può far da se e conservare la garanzia! Spero che questo problema venga aprofondito xchè è di interesse comune.

Inviato: domenica 16 luglio 2006, 20:54
da rallysta
Benvenuto!!!
